Un mezzo escamotage da poter usare sulla 8 è questo.
Ti crei un prodotto di tipo servizio che lo chiami che so "Anticipo su Fatture" e lo inserisci sull'odine.
Registri le fatture di acconto normalmente
Al ricevimento della fattura di saldo fai scattare la fatturazione da magazzino, questa oltre ad inserire i prodotti ricevuto inserirà anche il prodotto servizio presente sull'ordine. L'unica cosa che devi modificare è il valore dell'importo negativo degli acconti come specificato in fattura. Il legame pertanto è mantenuto.
Ti ricordo che vige l'obbligo per chi emette fatture di acconto di riportare nella fattura finale come righe i vari acconti fatti (ecco perchè ti ho consigliato di mettere il prodotto servizio sull'ordine), se il tuo fornitore non lo fa digli che fiscalmente è sbagliato e che corregga
Non essendo presente la gestione degli ordini aperti (v9 e successive) sei costretto ad inserire a priori il prodotto servizio sull'ordine ma ripeto non è tutto sto dramma.
Se proprio vuoi tenere il legame e sai il numero di acconti che il fornitore ti chiederà sull'ordine metti n righe di prodotto "acconto" una per ogni acconto che ti aspetti (mi raccomando righe non qty se usi la 8), al ricevimento della fattura di acconto fatturi una riga direttamente dall'ordine. In questo modo mantieni il legame documentale anche a livello di relazioni.