Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. 
Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

Nascondi benvenuto                             Accedi                                                  Registrati
0

Utenze a pagamento e community

Avatar
Andrea Manca

Ciao a Tutti,


Oggi sono venuto a sapere che per ogni pos bisogna attivare un utenza per ogni cameriere e utente di backend della piattaforma quindi dovrei pagare se avessi 6 camerieri avrei dovuto pagare 6 camerieri, 1 commercialista e 1 amministratore in tutto 8 utenze per 178€/utente/anno fanno un totale di 1.424,00 € mi sembra un pò tantino per un punto vendita  ci sono sistemi già predisposti e fatti ad hoc che ne costano poco più della metà.

Mi chiedo ma se sono pos piccoli quanto conviene la enterprise rispetto alla community.

Personale per manutenerlo ormai sono container quindi molto facile e non particolarmente costoso ma con un costo del genere posso affittare anche 4 vps per quattro clienti diversi.


Scusate della riflessione ad alta voce ma mi piaceva condividere con voi questa scelta che ogni progetto metto in dubbio in quanto si la commerciale devi pensare solo a configurare il sistema e niente altro mentre facendolo community hai la parte infrastruttura e configurazione iniziale sul SO che si aggiunge ma ormai è molto veloce e semplice che forse smetterò di appoggiarmi a loro, almeno che di cose particolari.

Avatar
Abbandona
1 risposta
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

se paragoni i costi di Odoo Enterprise ai suoi concorrenti veri e propri, non è caro.

Se ti fai fare un preventivo di Oracle Netsuite con pos e applicazioni per i camerieri il prezzo è N volte superiore ad Odoo.

Ovvio che se l'esigenza è gestire un piccolo punto vendita, probabilmente Odoo non è la scelta ideale, così come non lo è Netsuite, MS Business Central, SAP B1, etc...


Se decidi di usare la versione Community devi comunque fare i conti con i costi di gestione, manutenzione, aggiornamento etc...

Per piccole installazioni, se ti appoggi ad aziende o professionisti esterni potresti spendere più che la versione Enterprise.

Avatar
Abbandona