Procedendo con l'inserimento di una nuova fattura, nel momento in cui cerco di SELEZIONARE il fornitore (con qualsiasi fornitore, non solo con quello specifico che mi serve per questa fattura), da oggi la procedura mi segnala:
ERRORE DI ACCESSO:
Le restrizioni di sicurezza non consentono di accedere ai record "Posizione fiscale"
Sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere?
Fino a ieri non c'era nessun problema.
Non è stato fatto nessun aggiornamento, ed ho provato accedendo con più utenti, tutti di tipo AMMINISTRATORE...
Nella sezione anagrafica dei fornitori mi lasca accedere ed eventualmente anche modificare i dati.
Grazie
2 Risposte
Io sto usando da alcune settimane la 16.4
Che mi stupisce è che apparentemente (o volontariamente) non mi pare di aver modificato nulla, e ora quando richiamo il fornitore già presente in anagrafica per inserire una nuova fattura mi dà quella segnalazione.
Ho inserito fatture fino a due giorni prima, senza segnalazione...
Come mai usi una versione saas?
Chi non usa Odoo Online generalmente usa le versioni supportate ufficialmente, ovvero 16.0, 17.0... A meno che non hai un database su Odoo.com.
Quel problema credo sia specifico della versione saas.
Se usi Odoo Online hai diritto al supporto e quindi ti conviene aprire un ticket.
Se invece l'hai scaricata, purtroppo ti trovi in un limbo, siccome tornare indietro alla 16.0 non è fattibile e le procedure di aggiornamento della versione Enterprise per la 17 non mi pare siano pronte