Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. 
Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

Nascondi benvenuto                             Accedi                                                  Registrati
0

Ricercare un prodotto tramite il codice fornitore

Avatar
Lotta

Buonasera, 

Seguendo la maschera dei prodotti di Odoo, posso definire due tipi di codice: 

  • Codice Riferimento [product.template → default_code] 
  • Codice prodotto fornitore [product.supplierinfo → product_code] 

Tuttavia, nella vista ad elenco dei prodotti, nel filtro di ricerca, NON riesco a impostare nessun filtro personalizzato che cerchi il prodotto tramite codice fornitore [product.supplierinfo → product_code] . 

(anche cercando product_code con dev_mod attivo, non compare nulla)


CHIEDO cortesemente

Esiste un modo per cercare rapidamente un prodotto per tramite del codice fornitore nella vista elenco dei prodotti ? 


Cordialmente

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Migliore risposta

Possibilita: 

  • effettuare la ricerca da "listino prezzi fornitore"
  • installare il modulo OCA web_advanced_search e comporre una ricerca di questo genere - nella versione 18 questa funzionalità è già inclusa
  • aggiungere una piccola personalizzazione sulla vista di ricerca che aggiunga la ricerca per il sottocampo sellers_ids.product_code 


2 commenti
Avatar
Abbandona
Avatar
Lotta
-

Ciao Alessandro,
grazie per la risposta !

Vedevo che il modulo OCA è fermo alla V16, e non mi sembra in migrazione per la 18... (qualche fork solitario ?)

PERO' vedevo anche che nel filtraggio (ma NON nel raggruppamento) la V18 mi permette di impostare la condizione su campi collegati m2m :
Ad esempio l'intefaccia mi permette di "navigare" tra le relazioni e impostare il filtro a:
[("product_id.product_tag_ids.color", "=", "Bianco")]

CHIEDO:
La funzionalità del modulo OCA V16, era di fatto questa ora assorbita nella "base" della 18, o permetteva ricerche più estese/elaborate ?

Giuliano

Avatar
Alessandro Fiorino
-

Ho modificato la risposta per specificare che nella versione 18 la funzionalità è già inclusa - per questo il modulo OCA non è stato upgradato.