Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

2
Sergio Zanchetta
Il 23/06/20, 07:59

Entrambe le soluzioni hanno i loro pro e i loro contro.

Considera che un'associazione potrebbe partire con il solo codice fiscale e successivamente aprire una partita IVA per gestire una quota parte di commerciale. Inoltre potrebbe anche avere dei dipendenti (es. per gestire la segreteria) oltre ai volontari.

Modificare localmente le traduzioni è una soluzione che ti permette di risolvere il problema a breve termine ma avresti un'installazione molto personalizzata.

Creare uno o più moduli aggiuntivi implica un lavoro iniziale, ma ti permetterebbe di estendere le funzionalità di base mantenendo la compatibilità per eventuali sviluppi futuri dell'associazione.

Un'idea potrebbe essere quella di

  • aggiungere un flag per indicare che un dipendente in realtà è un volontario (in questo modo puoi creare una vista filtrata)

  • collegare il volontario al socio (modulo membership di Odoo CE)



1
Avatar

Alex Comba

--Alex Comba--
925
| 2 0 5
Torino, Italia
--Alex Comba--

Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 23/06/20, 07:18

Ciao,

da come descrivi pare trattarsi esclusivamente di una modifica a dei termini tradotti pertanto ti puoi limitare a farlo da interfaccia utilizzando il menu evidenziato nello screenshot seguente:




0
Luigi Di Naro
Il 24/06/20, 21:05

Come suggerito da @alex puoi procedere con le traduzioni ....

Oppure fregartene ... nel tuo contesto dipendente è sinonimo di volontario, mentre azienda equivale a sezione ... non ho mai capito sta fissa per i termini ... il software copre le esigenze di business?? Se si chi se ne frega dei termini, mettili in cinese ed hai risolto ... nessuno li capisce :D Poi oh, se hai budget e tempo puoi investire nelle traduzioni, nei moduli custom ed in quel che ti pare ... ma ha senso?



0

Grazie


Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

51 follower

Statistiche

Richiesta del: 22/06/20, 20:55
Vista: 464 volte
Ultimo aggiornamento: 24/06/20, 21:05