Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

tipo di pagamento nello scontrino

Avatar
federica

buongiorno.  nella stampa dello scontrino a seguito vendita se il pagamento è avvenuto con bancomat, l'importo viene messo nella riga di non riscosso e non in pagamento elettronico. come e dove posso cambiare? nel registro del bancomat in tipo di pagamento tra le voci da scegliere sono: contanti- assegno- non riscosso/pagamento elettronico - ticket.

la dicitura "non riscosso/pagamento elettronico"  è unico, mentre nello scontrino sono due righe differenti

nello scontrino vedo:

pagamento contante

pagamento elettronico

non riscosso    2.29

resto 

importo pagato

e in fondo nel dettaglio forme di pagamento:

bancomat

. non so come fare in modo che l'importo vada nella riga di pagamento elettronico e dove posso andare a modificare i parametri da scegliere nel tipo di documento.

spero di essere stata chiara .   
grazie

federica

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Lorenzo Battistini
Migliore risposta

Stai usando fiscal_epos_print?

Hai impostato "Payment type" e "Electronic Payment / Ticket Index" sui registri che usi per i pagamenti?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
federica
Migliore risposta

Si, sto usando il modulo "fiscal_epos_print".

La cosa strana è che nelle scelte possibili l'unica che fa riferimento al pagamento elettronico è "Non riscosso / Pagamento elettronico". Perchè considera non riscosso il pagamento elettronico?

Le altre voci sono "contanti", "assegni" e "ticket".

Mi aspettavo un campo per configurare il corrispondente valore sulla epson (al pari delle aliquote iva dove indichi il reparto sulla epson)...

 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Lorenzo Battistini
Migliore risposta

> Perchè considera non riscosso il pagamento elettronico?

In realtà qui si intende non riscosso o pagamento elettronico. Perchè Epson lo abbia codificato con lo stesso payment type, bisognerebbe chiederlo a loro.

> Mi aspettavo un campo per configurare il corrispondente valore sulla epson

Payment types  e relativi index sono dati predefiniti sulla stampante, non mi risulta siano configurabili.

Comunque li riporto:

Pagamento contante: Type 0 (cash) all indexes and type 1 (cheques)
Pagamento elettronico: Type 2 from index 1 to 10 (credit cards)
Non riscosso: Type 2 index 0 (credits) and type 3 (vouchers ticket restaurant) all indexes

Avatar
Abbandona