Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Reverse Charge Interno ed Esterno

Avatar
Paolo Vannucchi

Salve a tutti,

 scusate se introduco un tema che purtroppo nell'immaginario collettivo è poco chiaro,   anche dopo le ultime Circolari e FAQ dell' Ade. D'altra parte se ci mettiamo a leggere  i Forum dei giuristi si evince sempre tante parole .... ma poca concretezza che poi ai  fini di far produrre la documentazione corretta alle aziende  secondo le norme spesso non servono - personalmente seguo le indicazioni di Assosoftware - quindi chiedo a Voi :

come registrate/ gestite con Odoo le operazioni che interessano il Reverse Charge , per esempio le  operazioni di acquisti Intracomunitari : integrate anche  la cosiddetta Autofattura anche nel registro Vendite-Autofatture, oppure evidenziate solo e soltanto l'inversione contabile, per evidenziare l'aliquota Iva applicata solo in Liquidazione IVA ? A seconda della risposta avrei altre domande.

Grazie per la risposta

paolo vannucchi

 

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Paolo Vannucchi
Migliore risposta

Grazie 1000 nel frattempo avevo gia visto 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Lorenzo Battistini
Migliore risposta

Per conferma: fai riferimento al modulo l10n_it_reverse_charge?

Avatar
Abbandona