Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Quantità Prevista

Avatar
GianlucaB

Salve a tutti, utilizzo odoo versione 9.0C e ho un problema con la quantità prevista di ogni prodotto.

Tale valore normalmente è uguale alla quantità in possesso, se metto ad esempio che ho in magazzino 10 prodotti anche la quantità prevista viene settata a 10.

Il problema sorge se ho un ordine di acquisto, in quel caso la quantità prevista diventa negativa.

Esempio ho 0 prodotti in magazzino, quindi quantità in possesso 0, e quantità prevista 0.
Faccio un ordine di acquisto di quel prodotto, ad esempio faccio un ordine di acquisto di 10 prodotti, quindi invio la richiesta offerta, e successivamente confermo l'ordine di acquisto dei 10 prodotti.

A quel punto la quantità in possesso rimane a 0, ma la quantità prevista viene settata a -10 diventa quindi negativa.

Se invece in magazzino ho alcuni prodotti, esempio quantità in possesso 3 prodotti, e di conseguenza quantità prevista 3 prodotti, se  faccio un ordine di acquisto di 10 prodotti, succede che mi ritrovo quantità in possesso 3 e quantità prevista -7 ovvero sempre quantità negativa.

Da quello che leggo non dovrebbe essere questo il funzionamento, e non capisco dove sbaglio.

Qualcuno mi può dare un aiuto.
Grazie.


Avatar
Abbandona