Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

1

1
Luigi Di Naro
Il 03/05/20, 22:26

@marcello ... la gestione, o meglio pianificazione dei turni, è attività assai complessa e purtroppo python non offre decenti librerie per la risoluzioni di problemi di ricerca finita.

Se qualcuno ne conosce sarebbe cosa gradite se condividesse le librerie che usa.

A livello generale quindi, la gestione dei turni la vedo piu' qualcosa che potrebbe gestire odoo o in subordine OCA ma con apposito gruppo di lavoro avendo fin da principio chiaro che lo sforzo non e' assolutamente banale.

Su un tale framework poi si potrebbe declinare qualcosa di specifico per CRI o protezione civile o quel che vi pare.

Diversamente, si puo' fare qualcosa di specifico per questo e/o per quello ma che quasi sicuramente non potrà coprire i casi generali.


La tua risposta


0
Marcelo Frare
Il 04/05/20, 08:33

Grazie dei vostri commenti. Concordo con le vostre analisi, e come scritto sulla issue al momento la 'schedulazione automatica' non è ne prevista ne richiesta.

Questo non significa che sarà ignorata, ma cercheremo di tener presente che durante una fase 2 potrebbe essere affrontata con l'aiuto di qualche tool o libreria specifica.

Al momento stiamo raccogliendo le funzioni attese in modo di creare una base omogenea da cui partire.


La tua risposta

0

Buongiorno, faccio parte di una associazione di volontariato che è stata attività nella fase 2. Secondo me anche solo un modulo che permetta di organizzare i turni anche senza pianificarli in automatico ma manualmente può essere di aiuto. Attualmente ad esempio nella associazione vengono raccolte le disponibilità tramite wapp, poi convogliate su un file excel, organizzati i turni e poi  inviati i turni via wapp e sempre tramite messaggi si modificano i piani se ci sono cambiamenti. Secondo me già solo una piattaforma integrata come odoo senza la necessità di avere una pianificazione automatica (che come si diceva è molto complessa) può essere di aiuto.


La tua risposta

0
Marcelo Frare
Il 04/05/20, 11:59

Ottimo Gian Paolo! saresti disponibile per un'incontro su  Meet ODOO così vediamo se siamo sulla giusta strada?

Se ti va possiamo trovarci a qualche anche oggi pomeriggio/sera. Altrimenti ci trovi anche qua: odoo@pnlug.it

Marcelo


La tua risposta

0

Volentieri vi scrivo così ci mettiamo d'accordo


La tua risposta


0
Luigi Gregori
Il 04/05/20, 07:02

Ovviamente disponibile ;)

Concordo con Luigi sulla complessità del problema, ma l'idea è quella di creare delle interfaccie a supporto dell'operatività, come di fatto avviene per la gestione dei progetti o del payroll. Ovviamente non si puo' trattare di un modello esaustivo ( e magari ottimizzabile) ma sicuramente un modello che ne consenta una rappresentazione.


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

46 follower

Statistiche

Richiesta del: 02/05/20, 16:09
Vista: 1052 volte
Ultimo aggiornamento: 04/05/20, 08:33