Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Ordine di produzione automatico odoo14

Avatar
Damiano Gasp

Salve 

Qualcuno sa come si puo generare automaticamente un odine di produzione da un ordine di acquisto.

La mia azienda produce prodotti personalizzati, di volta in volta va creato uno specifico prodotto per ogni cliente, quindi non vendiamo merce che sta in magazzino. Per cui ci sarebbe comodo mandare direttamente l'ordine in produzione.


Grazie 

Avatar
Abbandona
3 Risposte
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao, hai varie possibilità.

Da Odoo 14 in poi, se non hai creato regole di giacenza e vuoi prendere la vecchia strada MTO, devi andare nel menù Percorsi (le vecchie rotte) sotto la configurazione del magazzino, filtrare per le rotte archiviate e riabilitare "Replenish on Order (MTO)" che poi dovrai abilitare di default per il tuo prodotto.

Di default, senza abilitare questa rotta, Odoo ti crea una riga sotto Inventory > Operations > Replenishment (non ricordo in italiano come è stato tradotto)

Qui dovrai cliccare su "Automate Orders" (non ricordo in italiano come è stato tradotto) per far creare gli ordini di produzione

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
Damiano Gasp
-

Risolto

Molte grazie

0
Avatar
loky62
Migliore risposta

Ciao, ho appena installato la versione 14 della Community, ho la stessa esigenza ed ho provato a seguire i consigli di questo post.

Ho trovato nelle impostazioni di MAGAZZINO l'opzione dei PERCORSI. Ho abilitato PRODUZIONE nel prodotto. Ho selezionato PRODUZIONE nella righe dell'ORDINE DI VENDITA.

Non riesco a trovare il tasto per  abilitare di default per il prodotto Replenish on Order (MTO)" che poi dovrai e quindi per creare in automatico gli ordini di produzione dagli ordini di vendita.

Alla fine ci sono riuscito :-)

Grazie,


Grazie. 

5 commenti
Avatar
Abbandona
Avatar
Alex Comba
-

Ciao, a quale tasto ti stai riferendo?

Avatar
Davide Corio
-

Replenish on Order (MTO) è una rotta, che su Odoo 14 è stata "archiviata" di default. Forse con uno degli ultimi aggiornamenti l'hanno riattivata. Comunque nei casi in cui non fosse disponibile, basta andare nell'elenco delle rotte e visualizzare quelle in stato archiviato e riabilitarla

Avatar
loky62
-

Grazie per le risposte.

@alex: Si, ho trovato "Replenish on Order (mto)" tra i percorsi archiviati e l'ho ripristinato. Non ho ancora capito bene come funziona ma ho visto che, dopo aver abilitato l'opzione sul prodotto, se nell'ordine cliente, al percorso, indico PRODUZIONE mi crea l'ordine di produzione in automatico.

@davide: mi riferisco alla prima risposta di DAMIANO "Qui dovrai cliccare su "Automate Orders" (non ricordo in italiano come è stato tradotto) per far creare gli ordini di produzione"

Avatar
Davide Corio
-

@alex è un pulsante che sulla v14 trovi nella lista degli approvvigionamenti (ex: reordering rules)

Avatar
Alex Comba
-

Il pulsante "Automate Orders" per poterlo visualizzare devi procedere come segue:

- cliccare su "Create Contextual Action" in corrispondenza della Server Action "Replenishment"

- selezionare una o più Reordering Rules e dal menu Action selezionare "Replenishment"