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[Odoo12] Invio Email dall'app Acquisti

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Giovanni

Per prova ho creato una RDP. Ho inviato dei messaggi e le mail non arrivano al destinatario, anche aspettando diverso tempo.Poi ho cliccato su INVIA CON EMAIL per inviare la richiesta di preventivo e la mail arriva al destinatario immediatamente.Poi ho inviato di nuovo dei messaggi e questa volta le email arrivano!!

Ho riprovato la procedura altre due volte ed è successo la stessa cosa.

Inoltre se invio i messaggi al fornitore dal modulo Contatti tutto funziona!

Da cosa può dipendere?

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2 Risposte
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Giovanni
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Ciao Davide. Non compare nessuna icona. Però se faccio la richiesta e clicco su INVIA CON EMAIL, nei messaggi successivi che invio esce l'icona del messaggio di colore bianco.

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Davide Corio
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Dal menù delle impostazioni tecniche hai l'elenco di tutti i messaggi inviati.

Controlla se ci sono anche quelli non recapitati.

Oltretutto terrei aperto il log di Odoo nel momento in cui mandi il messaggio per vedere se esce qualcosa di strano

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Giovanni
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Ho creato un preventivo ed ho salvato. Dopodichè:

  1.  ho inviato un messaggio Test1 (non recapitato)

  2. Test2 (non recapitato)

  3. Invia con email (il preventivo) ed è arrivato

  4. Test 3 è arrivato


In Funzioni Tecniche/messaggi

  1. Messaggio 1
    [Oggetto=Vuoto];
    [Destinatari=Vuoto];
    [Partner che necessitano un'azione=Vuoto]

  2. Messaggio 2 
    [Oggetto=Vuoto];
    [Destinatari=Vuoto];
    [Partner che necessitano un'azione=Vuoto]

  3. Messaggio 3
    [Oggetto=My Company Preventivo (Rif SO001))]; 
    [Destinatari=Cliente];
    [Partner che necessitano un'azione=Cliente]

  4. Messaggio 4
    [Oggetto=Re: SO001]; 
    [Destinatari=Vuoto];
    [Partner che necessitano un'azione=Cliente]

Te l'ho riportato ma non so se può esserti utile.

Dove trovo il Log?

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Davide Corio
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Il percorso del log dipende da come hai installato tu. Di solito sei tu che gli dici dove salvare il log, specificandolo nel file di configurazione.

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Davide Corio
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Di fianco al messaggio non recapitato, nel chatter, vedi un'icona rossa? se passi il mouse sopra cosa leggi?

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Giovanni
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Ho notato inoltre che pure con l'app VENDITE succede la stessa cosa!! Ecco cosa faccio: 

  1. Creo Preventivo

  2. Seleziono il Cliente

  3. Salvo

  4. invio un messaggio (che non arriva ed esce solo l'icona della stella con la scritta SEGNA DA FARE)

  5. Invio il preventivo via email (stavolta l'email arriva al destinatario)

  6. invio un messaggio (arriva al destinatario ed esce l'icona del messaggio di colore bianco)

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