Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

2
Luigi Di Naro
Il 10/05/19, 23:11

Ho curato installazioni su DB gestiti sia su Amazon (RDS) che su Google (CloudSQL) e come e' lecito aspettarsi non vi sono problemi di sorta nel loro utilizzo trattandosi di una versione di postgress gestita. Amazon da questo punto di vista permette, pur mantenendo un server gestito, una migliore gestione dello stesso e maggiore flessibilita' potendo gestire anche parametri di base di postgress quali ad esempio il numero massimo di connessioni (cosa abbastanza critica con odoo e molti db sullo stesso postgress).

Su aurora non ho mai avuto modo di sperimentare, dichiarano compatibilita' con postgress ma sarebbe tutta da verificare con Odoo.

In definitiva, se vuoi andare sul sicuro RDS e non hai problemi, se hai tempo per una sperimentazione approfondita puoi provare Aurora, penso che in molti, me compreso, sarebbe interessati ai risultati.


La tua risposta

0
Vito Falco
Il 11/05/19, 15:16

Grazie per il feedback... sono troppo niubbio per sperimentare al momento Aurora, mi accontenterò di postgres :).


La tua risposta

0
Luigi Di Naro
Il 11/05/19, 16:24

PS ed OT: Trattandosi di un nuovo progetto io eviterei la 11 ed userei direttamente la 12 ormai e' stabile e matura alla stregua della 11 e come limitazioni in termini di codice spostato sulla ent e' equivalente.


La tua risposta


0
Avatar

Davide Corio

--Davide Corio--
892
| 5 2 7
Bricherasio, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 10 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 16/05/19, 04:35

Mi pare che Aurora non sia nient'altro che un'installazione standard di MySQL o Postgres (in base a quello che si sceglie) unita a delle schede NAND per l'ottimizzazione delle operazioni in ram.

Quindi direi che non avrai nessun problema. Rimane un postgres qualsiasi


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

21 follower

Statistiche

Richiesta del: 10/05/19, 09:38
Vista: 1130 volte
Ultimo aggiornamento: 16/05/19, 04:35