Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Odoo 9 community Ordini di produzione

Avatar
FraChinelli

Buonasera, 

sto avendo problemi durante il lancio degli ordini di produzione di prodotti con distinte basi padri e distinte basi figlie.

I problemi riscontrati sono i seguenti: 

- lanciando l'ordine di produzione di un prodotto composto da semilavorati, in alcuni casi, compare l'errore Apply Procurement Rules. Ho provato a imputare regole di approvvigionamento diverse ma non ho risolto il problema.

- lanciando l'ordine di produzione di un prodotto composto da semilavorati, il gestionale non attinge dal magazzino semilavorati già prodotti precedentemente. 

Spero di esser stato chiaro

Grazie in anticipo


Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
FraChinelli
Migliore risposta

Grazie per la risposta, ora sto provando a vedere se flaggando su ogni semi lavorato la rotta make to order cambia qualcosa.

Ora è sorto un nuovo errore mai visto prima: You try to move a product using a UoM that is not compatible with the UoM of the product moved. Please use an UoM in the same UoM category. 
Mi sembra strano perchè non esistono diverse unità di misure, nel dubbio nella configurazione ho impostato varianti prodotti e diverse unità di misure così da essere coperto.

Spero di riuscire a risolvere questi problemi


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Daniele Lucarelli
Migliore risposta

Ciao, se possibile evitiamo la duplicazione delle discussioni per darci il supporto migliore, ti avevo già risposto nell'altro thread.

In bocca al lupo!

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marco Calcagni
Migliore risposta

Ciao non ho esperienze sulla 9 , devi impostare sia le regole di riordino con i warehouse corretti che le rotte. Inoltre ti conviene sempre creare nuovi ordini e fare i test su quelli .

Marco

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Daniele Lucarelli
Migliore risposta

Il secondo problema sembra legato alla rotta "procura su ordine" che diversamente dalla rotta "produci" non tiene conto della quantità a magazzino e genera richieste di approvvigionamento (acquisto o produzione) a prescindere dalle giacenze.

Avatar
Abbandona