Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Luigi Di Naro
Il 18/05/20, 19:00

Se i prodotto son servizi ... o con qualche piccolo custom anche fisici, puoi intervenire sulle qty consegnate.

Imposti i prodotti come fatturabile su consegna e di tipo milestone ... sulle righe che vuoi fatturare imposti la qty consegnata. Fatturi gli ordini, ti troverai solo le righe sulle quali hai impostato una qty consegnata.

In ogni caso il punto di ribaltamento degli ordini in fatture e' uno dei punti fatti meglio e meglio estendibili di odoo ... un custom in tal senso non e' un grosso problema.

Selezionare le righe di interesse potrebbe essere come detto impostare sulla riga la qty consegnata ... se non gestisci magazzino fai tutti servizi ed il gioco e' fatto ... se gestisci magazzino bisognerebbe almeno vedere il business case.


La tua risposta


0
Antonio Buonanno
Il 18/05/20, 18:09

Grazie. 


La tua risposta


0
Luigi Di Naro
Il 15/05/20, 18:16

Non c'e' .... se una riga e' fatturabile (dipende come e' impostato il prodotto) viene portata in fattura ....

Come pezza puoi eliminare le righe che non ti interessano dalla fattura e queste torneranno ad essere fatturabili successivamente.


La tua risposta

0
Antonio Buonanno
Il 18/05/20, 18:10

Grazie. La nostra esigenza è di staccare fatture da ordini precaricati su più righe relative a periodi diversi. Avevo provato l'alternativa di utilizzare ill modulo Blanket Orders, ma introdurrebbe ulteriore entropia nella gestione operativa.
.. non ci resta che piangere. Vuol dire che metteremo su un'estensione del modulo standard per aggiungere una funzionalità che, una volta selezionate le righe di interesse dell'ordine di vendita, sviluppi la fattura.


La tua risposta

0
Marcelo Frare
Il 18/05/20, 18:59

Se la tua necessità è quella di fatturare l'intera riga dell'ordine, la soluzione di segnare ogni riga per procedere alla fatturazione è quella giusta.

Se invece spedisci (e quindi fatturi) con quantità non sempre corrispondenti alle scadenze delle righe ordini, il BO è la strada giusta. Ma ti serve un'ulteriore adeguamento per accorpare più righe e scalare in sequenza della data di consegna.



La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

48 follower

Statistiche

Richiesta del: 15/05/20, 15:52
Vista: 743 volte
Ultimo aggiornamento: 18/05/20, 19:00