Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Multi Sito

Fantastico che si possano gestire più siti contemporaneamente, sto provando a impostare 2 siti, (ho scritto un post anche sulla pagina di FB ma questo mi pare più appropriato come ambiente) bene un sito b2b e un'altro b2c quindi nel primo i prezzi visualizzati devono essere escluso tasse nel secondo naturalmente comprese tasse, ho impostato il primo sito utilizzando il template standard visto che in b2b conta la funzionalità e non l'estetica, nel secondo ho un template, bene, torniamo al problema, provando ad impostare le 2 diverse regole per i siti diversi non funziona, o on iva o senza iva in ambedue i siti. ho provato a impostare la regola senza iva nel sito b2b e salvare ma torna sempre fuori la regola impostata nel primo sito.

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Secondo me c'è comunque un baco.
L'opzione non è dipendente dal sito e penso dovrebbe esserlo

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Capito il funzionamento, grazie, il modulo gestione sito web offre la possibilità di gestire non la posizione fiscale ma la visualizzazione del prezzo a secondo del sito: sito A al pubblico prezzo visualizzato iva compresa, sito B ingrosso prezzi visualizzati iva esclusa che verrà aggiunta solo nel conto nel carrello, naturalmente quanto dici tu funziona, ma al pubblico se non hai impostato correttamente, prima che il cliente abbia fatto l'ordine potrebbe vedere i prezzi in maniera errata, oppure dovrebbe essere un cliente già registrato, niente di trascendentale ma essendoci lo strumento nel modulo perché non farlo funzionare? comunque attendo di andare avanti con la configurazione ed eventualmente mi farò vivo per un'ulteriore aiutino.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marco Calcagni
Migliore risposta

Ciao , devi gestire i listini e le posizioni fiscali. ai clienti associ sia il listino che la posizione fiscale. Nella posizione fiscale indichi di sostituire l'iva con un altra iva tax incluse. 

Mio cliente ha listino ingrosso prezzo no iva , pos. fiscale ingrosso con iva 22v tasse non incluse e poi listino public prezzo incluso di iva e posizione fiscale con iva 22vinc tasse incluse.  

il meccanismo funziona bene una volta impostato , anche se sembra contorto.

Avatar
Abbandona