Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Messaggio nuovo fornitore nell'importare le fattura elettroniche

Avatar
Giuseppe Stoduto

Buon pomeriggio.

Oggi ho notato una cosa importante, secondo me.

Nell'importare la fattura elettronica nel modulo l10n_it_fatturapa_in e nel codice in attachment.py ho notato che mi crea direttamente un nuovo fornitore se non trova quello desiderato in base alla p.iva e codice fiscale.

Nel mio caso ho un fornitore dove ho inserito per sbaglio un'altra p.iva e me ne ha creato uno nuovo.

Stavo pensando se era possibile mettere un messaggio di avvertimento della nuova creazione del fornitore in modo che, eventualmente, si possa modificare l'errore su quello esistente.

Grazie


Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Giuseppe Stoduto
Migliore risposta

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere.

Ho risolto.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Comprendo che non hai ricevuto risposta, ma siam in agosto :D ... sarebbe comunque carino capire come hai risolto. In ogni caso un warning e/o un blocco non lo vedo molto bene, se importi in maniera massiva molte fatture sarebbe una grande seccatura. Semmai si potrebbe pensare ad un'opzione che evita di importare se non trova il partner ... di dubbia utilita' ma comunque meglio dello stop proposto.

In ogni caso odoo ha gia' nativamente la funzione per riunire piu' partner duplicati.

Altra considerazione, la PIVA non e' univoca almeno in italia (vedi aziende con iva di gruppo ad esempio) è univoco solo il CF.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Giuseppe Stoduto
Migliore risposta

Non voleva essere una offesa. So che siamo in Agosto e tanti sono in ferie, volevo solo comunicare che ho trovato una soluzione e penso di aver risolto.

In ogni caso, la soluzione che ho trovato non blocca l'import ma comunica solo che e stato creato un nuovo partner in modo automatico. Poi, se non si è interessati o era ciò che si aspettava, si va avanti tranquillamente.

Sto facendo le ultime modifiche al modulo poi ho intenzione di postarle in privato sul gruppo telegram. Sempre che non disturbi troppo.

Avatar
Abbandona