Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Avatar

Davide Corio

--Davide Corio--
892
| 5 2 7
Bricherasio, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 10 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 21/02/20, 11:44

Ciao Simone,

il modulo DDT sviluppato da questa associazione è gratuito e liberamente scaricabile, spero tu non abbia acquistato questo modulo da sorgenti non ufficiali.

Per quanto riguarda il tuo errore, non è un bug o un errore di Odoo. Semplicemente questi moduli richiedono conoscenza ed apposita configurazione. Purtroppo Odoo non è e non sarà mai un software pronto all'uso e chiavi in mano.

Nel tuo caso specifico, capire quando Odoo crea prelievi potrebbe essere sufficiente.

Posso capire che la formazione in lingua inglese offerta da Odoo non sia per molti la soluzione migliore.


La tua risposta


0
Andrea Cometa
Il 19/02/20, 14:37

Ciao Simone, non c'è una lista preconfezionata di questo tipo, ogni modulo porta con sé gestione degli errori e relativi messaggi. 

In questo caso specifico il sistema ti indica che non ci sono picking disponibili (prelievo della merce) per cui devi verificare che questi abbiano merce disponibile prima di generare il ddt. 


La tua risposta

0
Simone Moretto
Il 20/02/20, 08:09

Ciao Andrea e grazie per la risposta. devo dire che questa era solo la punta dell'iceberg di una serie di bug e di errori che ha ODOO...purtroppo ho potuto trovarli solo dopo aver acquistato il prodotto ... avete davvero molto molto molto su cui lavorare ... mi metto nella lista dei clienti insoddisfatti ... a dire il vero una lista di clienti soddisfatti non l'ho trovata.


La tua risposta

1
Andrea Cometa
Il 20/02/20, 08:49

Mi sfugge un dettaglio, se hai acquistato Odoo non è questo il luogo dove lamentarti ma il supporto ufficiale di Odoo SA. 

Se invece hai Odoo versione community ed hai acquistato una consulenza, dovresti esigere una formazione più approfondita e magari potresti anche scoprire che Odoo non è il sistema idoneo per le tue esigenze. 

Oppure, sposando a pieno lo spirito di questa community, potresti metterti a disposizione e segnalare in maniera dettagliata le tue difficoltà in maniera anche da offrire il tuo contributo a tutti 


La tua risposta

0
Simone Moretto
Il 20/02/20, 09:02

Chiedo scusa del disturbo...evidentemente ho sbagliato luogo ma non avevo trovato altri forum o siti di assistenza ...saluti e buona continuazione


La tua risposta

0
Marcelo Frare
Il 20/02/20, 09:37

Ciao Simone, ritengo la tua esperienza possa diventare positiva per tanti di noi.

Se ci spieghi da dove sei partito, (tue competenze) quali passi hai fatto, che versione hai provato a utilizzare, come hai pensato di avere supporto, quali erano le tue aspettative, cosa non hai trovato in odoo che invece ti serve... faresti un grosso piacere,  specialmente per chi non conosce lo strumento e le sue dinamiche.


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

41 follower

Statistiche

Richiesta del: 15/01/20, 15:02
Vista: 1216 volte
Ultimo aggiornamento: 21/02/20, 11:44