Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

1

limite numero mail da inviare a minuto.

Avatar
Marco Calcagni

Ciao a tutti, esiste un modulo che limita il numero di invii mail ogni x minuti, es max 20 mail al minuto . qualcosa che leggendo la coda delle mail da spedire si limita a 20, poi al prossimo cron invia le altre. 

V10 o V12  

Grazie 


Ci vediamo a Firenze 14 e 15 

Avatar
Abbandona
2 Risposte
1
Avatar
Lorenzo Battistini
Migliore risposta

È già così, con limite fisso a 10000: https://github.com/odoo/odoo/blob/8d421c703796c0d47233ba0bb0318c829b2f0159/addons/mail/models/mail_mail.py#L125 . Il metodo viene lanciato dal cron "gestore coda e-mail", quindi puoi eseguirlo alla frequenza che preferisci.

Alcune email vengono comunque mandate immediatamente, saltando la coda, ma puoi usare https://github.com/OCA/social/tree/10.0/mail_force_queue (al momento solo per la 10) per farle passare sempre dalla coda.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
M.Patos
Migliore risposta

Salve, ma il modulo mail_force_queue necessita di qualche configurazione? Installandolo sulla 10 ed inserendo il flag nell’apposita voce in impostazioni generali continua ad inviare le mail senza metterle in coda ma processandole subito

Grazie

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Lorenzo Battistini
Migliore risposta
Avatar
Abbandona
0
Avatar
M.Patos
Migliore risposta

Ciao Lorenzo, grazie per la risposta. Ho attivato la funzionalità in configurazione generale ma il sistema continua ad inviare le mail in modo istantaneo. C'è per caso qualche condizione che deve essere rispettata per fare in modo che le mail vengono messe in coda? Perché altrimenti non comprendo il motivo per il quale questo modulo non funziona nel modo in cui dovrebbe. Almeno nel mio caso.

Grazie

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Lorenzo Battistini
Migliore risposta

Nessun'altra condizione mi pare. Ti conviene fare debug.

Avatar
Abbandona