Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Inviare Mail Automatica di richiesta manutenzione

Avatar
Salvatore

Salve,

Da poco sono entrato nel mondo odoo, sto sviluppando un gestionale di manutenzione, mi occorrerebbe creare un invio mail automatico ad ogni apertura di richiesta manutenzione, ho creato anche il template della mail, ma non riesco a creare la funzione automatica, qualcuno saprebbe indirizzarmi?


grazie

Avatar
Abbandona
6 Risposte
0
Avatar
Salvatore
Migliore risposta

Risolto con Azione Automatica. Grazie mille


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

Se non erro devi installare il modulo base_automation per le azione automatiche. Devi creare prima l'azione server e nell'azione automatica gli inserisci l'azione server(quella che manderà mail con relativo template)

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Salvatore
Migliore risposta

Hai una guida, che spieghi come installare modulo?


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

Ciao,

Puoi creare un azione automatica da eseguire su creazione di un nuovo record di un determinato model + creare una nuova ir.actions.server dove gli fai inviare email

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Salvatore
Migliore risposta

Grazie per la risposta, seguendo un post in inglese, sono arrivato a creare il modello della mail, e in azioni pianificate ho creato l'azione sulla "richiesta di manutenzione", solo che al momento della creazione richiesta, la mail che invia non contiene il modello creato, forse mi sono perso qualche passaggio...


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Salvatore
Migliore risposta

Tra l'altro, non trovo il menu Azioni Automatiche, ma trovo solo Azioni Pianificate


Avatar
Abbandona