Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Errore in aggiornamento Odoo 12 - "Il campo `show_price` non esiste"

Avatar
Claudio Pezzi

Buongiorno,

ieri ho deciso di aggiornare i moduli OCA italiani della mia installazione Odoo v. 12 su un linux.

Alla ripartenza del servizio il server ha dato errore.

Siccome già altre volte mi era capitato nell'aggiornamento della procedura, procedo con il lancio del comando per riallineare i dati con gli aggiornamenti:

/opt/odoo/odoo-bin -c /etc/odoo.conf -d <database> -u all --logfile /dev/stdout --stop-after-init

Stavolta purtroppo la procedura va in errore fatale che elenco sotto.

Quale potrebbe essere il problema?


  File "/opt/odoo/odoo/models.py", line 1132, in _validate_fields   raise ValidationError("%s\n\n%s" % (_("Error while validating constraint"), tools.ustr(e)))

odoo.tools.convert.ParseError: "Errore nella validazione del vincolo

l campo `show_price` non esiste

Contesto errore:

Vista ` sppp.line.stock.picking.package.preparation.form.ddt `

[view_id: 1466, xml_id: l10n_it_ddt.sppp_line_stock_picking_package_preparation_form_ddt, model: stock.picking.package.preparation, parent_id: 1172]

None" while parsing /opt/odoo/custom-addons/OCA/l10n-italy/l10n_it_ddt/views/stock_picking_package_preparation.xml:8, near

<record id="sppp_line_stock_picking_package_preparation_form_ddt" model="ir.ui.view">

            <field name="name">

                sppp.line.stock.picking.package.preparation.form.ddt

            </field>

            <field name="model">stock.picking.package.preparation</field>

            <field name="inherit_id" ref="stock_picking_package_preparation_line.sppp_line_stock_picking_package_preparation_form"/>

            <field name="arch" type="xml">

                <data><xpath expr="//field[@name='line_ids']/tree/field[@name='product_uom_id']" position="after">

                    <field name="price_unit"/>

                    <field name="discount"/>

                    <field name="tax_ids" widget="many2many_tags" domain="[('type_tax_use','=','sale'),('company_id','=',parent.company_id)]"/>

                </xpath>

                <xpath expr="//field[@name='line_ids']/form//field[@name='product_uom_id']" position="after">

                    <field name="price_unit"/>

                    <field name="discount"/>

                    <field name="tax_ids" widget="many2many_tags" domain="[('type_tax_use','=','sale'),('company_id','=',parent.company_id)]"/>

                </xpath>

                <field name="date_done" position="attributes">

                    <attribute name="readonly">0</attribute>

                </field>

            </data></field>

        </record>

Avatar
Abbandona
2 Risposte
3
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Ciao,

non dovresti avere questo errore se lo script di migrazione viene eseguito correttamente come ho riportato in questo commento all'interno dello stesso.

Assicurati che openupgradlib sia installata così come suggerito in https://github.com/OCA/l10n-italy/pull/1844#discussion_r481830320.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Claudio Pezzi
Migliore risposta

Grazie mille per l'immediata risposta!

Installata la openupgradlib ed ora funziona tutto!


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Perfetto! Allora ti chiederei di esprimere un voto positivo alla mia risposta. Grazie.

Avatar
Abbandona