Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Campi in cascata [risolto]

Avatar
Luigi Gregori

Salve, ho un problema che non riesco a risolvere:

Ho una tabella in cui posso collegare il cliente (partner_id) ed il contratto (contract_id).

model 

[...]

     partner_id = fields.Many2one(comodel_name='res.partner', string='Cliente', tracking=True)
     contract_id = fields.Many2one(comodel_name='contract.contract', string='Contratto',  tracking=True)
[...]

    @api.onchange('partner_id')
    def onchange_partner_id(self):
        for rec in self:
            rec.contract_id = False
            return {'domain': {'contract_id': [('partner_id', '=', rec.partner_id.id)]}}



view

           <field name="partner_id"  options="{'no_create':1, 'no_edit':1, 'no_open':1}" />
           <field name = "contract_id" options="{'no_create':1, 'no_edit':1, 'no_open':1}" domain = "[('partner_id') ,'=', partner_id]"/>

   

Quando scelgo il cliente il sistema correttamente gestisce il filtro sui contratti, ma se vado in edit e provo a variare il contratto il sistema mi ritorna l'errore

TypeError: 'int' object is not subscriptable

Cosa manca e dove sbaglio?
Grazie
Avatar
Abbandona
1 risposta
1
Avatar
Luigi Gregori
Migliore risposta

Risolto :

ecco l'errore
<field name = "contract_id" options="{'no_create':1, 'no_edit':1, 'no_open':1}" domain = "[('partner_id') ,'=', partner_id]"/>
... maledette parentesi!!!
<field name = "contract_id" options="{'no_create':1, 'no_edit':1, 'no_open':1}" domain = "[('partner_id' ,'=', partner_id)]"/>

Avatar
Abbandona