Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[13 CE] Gestione prodotti

Avatar
Fabio Deami

Salve a tutti, ho un problema sulla gestione di alcuni prodotti per la fase di preventivo e conseguente ordine.
Abbiamo alcuni prodotti che hanno un prezzo a KG, ma vengono venduti dal fornitore a Metri Lineari, quindi il totale KG e dato da un coefficente di conversione Metri/Kili (che abbiamo), e inoltre il prodotto viene venduto a multipli di 6 metri.
Nel dettaglio trattasi di barre in acciaio che vengono vendute in barre di 6 metri, ma il prezzo viene vuori dal coefficiente Metro/Kilo per il numero di metri che deve necessariamente essere a multipli di 6.

Qualcuno può darmi una mano a capire come meglio gestire questi prodotti?

Grazie

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Fabio Deami
Migliore risposta

Grazie per la celere risposta

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

esigenza comunissima e conosciuta da sempre anche all'interno del mondo Odoo.

Non mi sono mai spiegato come mai Odoo non l'abbia mai implementato come funzionalità standard.

Ci sono moduli in giro, ma sono fermi alla versione 8 mi pare.

Nei vari progetti che ho seguito ho sempre visto implementare funzionalità personalizzate per gestire la conversione di unità di acquisto ad unità di stoccaggio quando non della stessa categorie.

Spero di riuscire a trovare il tempo di pubblicare qualcosa prima o poi.

L'unica possibilità che hai, offerta da Odoo standard è di ricevere il materiale in metri e poi convertirlo in un altro articolo tramite ordini di produzione oppure con dei movimenti di magazzino che passano da ubicazioni virtuali.

Decisamente scomodo, ma questo è ciò che offre Odoo standard.

Avatar
Abbandona