Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Luigi Di Naro
Il 20/05/20, 04:53

A) Aruba rigenera il progressivo invio in maniera autonoma poiché il progressivo invio deve essere univoco per aruba ed è aruba che poi invia il file ad SDI. Se non usi le API il cambio di nome al file per te potrebbe essere ininfluente.

B) Se crei le fatture da interfaccia web di aruba queste hanno una propria numerazione, se le crei su odoo avranno altra numerazione. Puoi fare in modo che le due piattaforme generino lo stesso "formato" in termini di prefissi/suffissi ma poi spetta a te tenere le sequenze numeriche aggiornate. Ti sconsiglio di mischiare l'una e l'altra piattaforma, o emetti da odoo o da aruba. Tieni anche presente che sequenze di numerazione diverse significa registri iva diversi, confrontati anche con il tuo commercialista. Se importi gli XML dovrebbero mantenere il numero che hai specificato sul file. La soluzione migliore per integrare la fatturazione elettronica con aruba (ma in generale con providers simili) è quella via API ... dopo quasi due anni di utilizzo su diversi clienti posso a ragione affermare che alla lunga è la soluzione piu' pulita e che genera meno problemi di gestione nel medio/lungo periodo.

C) Suppongo che ti manchi qualche configurazione sui moduli IVA presenti nei repo OCA_Italy ...purtroppo qui posso aiutarti poco devi attendere qualche risposta da parte di chi usa questi moduli.


La tua risposta

0
Giovanni Corrado
Il 25/05/20, 08:18

Grazie Luigi. Allora ho visto che importando l'XML, ARUBA propone "Correggi e Invia" che ti corregge i "Dati relativi alla trasmissione" e quindi anche il "Progressivo di Invio". Per ora io ho fatto solo una simulazione per capirne il funzionamento, ma concordo con te che la migliore soluzione è quella via API. 
Per quanto riguarda l'esigibilità invece ho visto che è possibile impostarla manualmente.  


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

48 follower

Statistiche

Richiesta del: 18/05/20, 19:37
Vista: 439 volte
Ultimo aggiornamento: 20/05/20, 04:53