Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12] Importazione fattura con errata identificazione dell'aliquota IVA

Avatar
Simone Sanfilippo

Buonasera, ho una domanda per gli esperti.

Ho configurato le aliquote IVA Intra CEE ed Extra CEE, ma quando importo una fattura elettronica, anche se il fornitore è censito correttamente con associato anche "Posizione fiscale" impostata ad Italia, che non prevede le imposte Intra ed Extra CEE.

Non capisco cosa ho sbagliato nella configurazione del modulo della fatturazione.

Potete darmi un aiuto, grazie.

Simone Sanfilippo

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao, non penso di aver compreso perfettamente il problema.

Stai dicendo che se importi la fattura elettronica non viene presa in considerazione la posizione fiscale specificata sul partner?

PS: in quale caso capita di importare fatture elettroniche con righe con aliquote iva intra/extra ue? Mia ignoranza...

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Simone Sanfilippo
Migliore risposta

Queste sono le tre schermate di come ho configurato le aliquote incriminate





Avatar
Abbandona
0
Avatar
Simone Sanfilippo
Migliore risposta

Si, succede proprio questo, per esempio ieri ho importato la fattura di Aruba, tutte le aliquote erano Extra UE ... anche se nel partner è definito come posizione fiscale Italia ed è configurata per avere aliquote standard.

Sicuramente importando una fattura elettronica non dovrebbe mai avere il dubbio se arriva da intra/extra ue ... appunto per questo penso di aver commesso io un errore nella configurazione delle aliquote incriminate.

Avatar
Abbandona