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Alex Comba

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Torino, Italia
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Laureato in Matematica all'Università di Torino, FLOSS entusiasta, è tra i fondatori del LUG della sua città natale e nel 2007 fa dello sviluppo software il suo mestiere per approdare ad OpenERP nel 2012. Membro delegato Odoo Community Association, è altresì membro di diversi PSC all'interno della stessa associazione. Felice papà di due piccoli Ctrl+C Ctrl+V!

Alex Comba
Il 30/06/20, 15:37

Ciao Corrado,

sono dei controlli presenti all'interno del modulo l10n_it_fatturapa per assicurare la coerenza dei dati del partner inviati al Sistema di Interscambio.

Per la precisione:

"Il partner , come persona fisica, deve avere nome e cognome."

viene sollevato in questo punto;

 "Il partner italiano Nome Cognome deve avere una partita IVA o un codice fiscale."

viene sollevato in questo altro punto.


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Giovanni Corrado
Il 30/06/20, 16:44

Ciao Comba, ma posso risolvere senza disinstallare il modulo? 


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Alex Comba

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Alex Comba
Il 30/06/20, 16:59

Non mi è chiaro cosa devi risolvere! Se vuoi poter gestire anche la fattura elettronica dovrai completare i dati mancanti.


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Giovanni Corrado
Il 30/06/20, 17:46

Ti spiego meglio con un esempio.
Supponiamo che ho da fare la fattura elettronica a due aziende:

  • Azienda A

  • Azienda B

Inserisco i dati di entrambe le aziende.

  • Azienda A faccio correttamente la fattura elettronica.

  • Azienda B invece ha l'indirizzo di fatturazione diverso da quello di spedizione. Pertanto nella tab "Contatti e indirizzi", clicco sul bottone "Aggiungi", seleziono "Indirizzo di Spedizione" ed inserisco i dati. Ottengo quindi l'indirizzo di spedizione dell'Azienda A che ha come immagine un Camion. A questo punto clicco su "SALVA" e mi compare il seguente errore: "Il partner , come persona fisica, deve avere nome e cognome.".Se invece disinstallo il modulo "FatturaPa" e poi lo reinstallo e ripeto la procedura, tutto funziona bene.

Quindi ti chiedevo se sai se esiste un metodo che mi consenta di risolvere l'errore senza disinstallare il modulo.


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Giovanni Corrado
Il 30/06/20, 12:30

Disinstallando il modulo "Fattura Elettronica Base" ed installandolo di nuovo il problema sparisce. 
Ho provato pure a disinstallare ad uno ad uno tutti i moduli di FatturaPA ma il problema si è risolto solo alla fine quando ho disinstallato il modulo suddetto. Lo scrivo perché penso possa essere di aiuto ai più esperti! 


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Richiesta del: 30/06/20, 11:00
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Ultimo aggiornamento: 30/06/20, 15:37