Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12.0] eCommerce: calcolo spese spedizione volume troppo piccolo

Avatar
trigg3r

Stando alle condizioni del corriere il costo della spedizione va calcolato sul peso maggiore tra il peso "misurato sulla bilancia" e il peso volumetrico (cioè calcolando TOT kg per ogni metro cubo). I prodotti in questione rientro in quest'ultimo caso ma il problema è che il volume medio di una scatola è di 0,0032 m3 e Odoo non prevede l'impostazione della Decimal Accuracy per questo campo.

Come posso risolvere?

TIA

Avatar
Abbandona
1 risposta
1
Migliore risposta

Se il campo volume non è visibile al cliente e non viene coinvolto in altre funzioni, ma è usato solo per il calcolo delle spese di spedizione, puoi arbitrariamente moltiplicare tale valore per 10/100/1000 per ottenere un valore calcolabile da Odoo.

Ovvio che tale misura deve essere uniforme per tutti i prodotti nel caso in cui il campo volume debba essere valorizzato.

Non è una soluzione troppo elegante dal punto di vista informatico ma molto pratica.

Avatar
Abbandona
1
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Ciao Daniele. Immagino tu intendessi "dividere", nel senso che posso inserire nel campo Volume il valore 3,2 e dividerlo per per 1000 (ottenendo il corretto volume di 0,0032) in fase di calcolo dei costi di spedizione. Come scrivi tu è poco elegante ma, con dovuti presupposti, evita di creare un modulo per rendere impostabile anche la Decimal Accuracy del campo Volume, quindi prenderò in considerazione questa ipotesi. Grazie!

Avatar
Abbandona