Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[10] Progetto - Email automatiche di assegnazione Task e Issue

Avatar
M.Patos

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un informazione. Ogni qual volta un utente interno alla piattaforma viene assegnato ad un task o ad una issue all'interno del modulo Progetto, questo riceve una mail automatiche che lo informa di tale assegnazione.

Adesso mi chiedevo:

- è possibile disattivare queste mail automatiche? Se si, come? Provando a guardare dentro le funzioni tecniche, email, sottotipi, e giocando con la rimozione del flag predefinito sui due sottotipo della parte project non è cambiato nulla. Anche disattivando la ricezione di notifiche e mail automatiche sul pannello dell'utente interno, comunque quest'ultimo riceve la mail al suo indirizzo.

- è possibile intercettare il testo di queste mail automatiche? Esiste un template in modo da modificarne il contenuto?

Grazie

Avatar
Abbandona
2 Risposte
1
Migliore risposta

Bisogna cliccare sulla campanella che compare andando col mouse su "stai seguendo" e disattivare le notifiche che non si vuole ricevere.

Lo si può fare sui singoli task:


oppure sul progetto, per impostare il comportamento predefinito per nuovi task o issues che verranno creati:


Avatar
Abbandona
0
Avatar
M.Patos
Migliore risposta

Grazie mille Lorenzo. Una domanda, se di default ricevo le mail di assegnazione dovrei rimuovere il flag da discussioni?

Un'altra info: l'eventuale testo della mail che si riceve ad esempio sempre per l'assegnazione, dove lo si può intercettare e modificare?

Grazie

Avatar
Abbandona
1
Migliore risposta

Se vuoi approfondire, il meccanismo si basa sul sistema dei mail.message.subtype, per project definiti qui.

I subtypes sono gestiti dal modulo mail tramite metodi come _message_track, e _track_subtype.

L'assegnazione non dipende direttamente dai subtypes, ma dal parametro track_visibility, vedi metodo message_auto_subscribe.

Il template qweb usato per l'assegnazione ad un oggetto è qui.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Walter Tosolini
Migliore risposta

secondo me sotto impostazioni, funzioni tecniche, nel blocco email ci sono i modelli.
Trovi il modello (cioè il template) che vuoi togliere e modifichi (o cancelli) la voce destinatario, in questo modo un po' casereccio, non dovrebbe inviare mail. Probabilmente c'è qualche altra strada più corretta ma su due piedi mi viene in mente solo questo.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
M.Patos
Migliore risposta

Purtroppo no, non si trova nulla come template mail

Avatar
Abbandona