Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[10] Avanzamento di versione

Salve a tutti
Utilizzo attualmente Odoo 10. Come moduli aggiuntivi ho quelli legati all'Italia (OCA/l10n-italy), e altri due moduli che esistono anche per la versione 11 e 12.
Vorrei passare alla versione Odoo 11 o anche 12, in quanto ho visto dei nuovi moduli che però non sono stati sviluppati per la 10.
Ho visto l'esistenza di OpenUpgrade (https://github.com/OCA/OpenUpgrade/tree/10.0) ed ho letto le istruzioni (https://doc.therp.nl/openupgrade/), almeno questo penso siano. Fatto sta che non ho capito come procedere per fare il passaggio di versione. Ho anche scaricato il pacchetto git, pensando fosse un modulo da aggiungere in Odoo, ma non è così.
Qualcuno ha già fatto avanzamenti di versione?
O qualcuno riesce a tradurre il tecnichese scritto nella documentazione in modo che chi è terra-terra riesca a fare la procedura?

Grazie mille.

Avatar
Abbandona
1 risposta
1
Avatar
Sergio Corato
Migliore risposta

Ciao Flavio :D,

nel link che hai indicato c'è scritto come fare, più terra-terra di così non si può perchè è una cosa di per sè complessa. Non usando moduli extra da quelli OCA dovresti comunque riuscire facendo i passaggi base:

1. scaricare il repo

2. ripristinare il db (es. v. 10.0) *

3. avviare l'openupgrade della versione (es. v. 11.0) (è un normale -u all -d mio_db --stop-after-init)

4. verificare che il processo sia andato a buon fine guardando i log

5. ripristinare il db dove lo puoi lanciare con la v. migrata (es. v. 11.0)*

6. aggiornare il db di nuovo

*n.b. io uso dei cluster con porte diverse per non far andare in conflitto i vari odoo, non che sia fondamentale

Avatar
Abbandona