Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0
Luigi Di Naro
Il 25/09/20, 14:15

Che manchi sulla pec e' abbastanza strano visto che da un pezzo AdE registra e controlla la pec ... ma se il tuo fornitore ha inserito una pec sbagliata ma plausibile puo' darsi che AdE non abbia applicato la correzione .... unico modo per esserne certo e' chiedere al tuo fornitore la ricevuta di consegna ... se e' quello che penso dovrebbe avere mancato recapito. Per la cronaca non sei obbligato a controllare il cassetto fiscale quindi quella fattura la puoi registrare quanto ti pare.

Riguardo ad odoo ed alla lettura tramite pec ... ci so mille varianti che si mettono in gioco, che qualcosa scazzi e' da mettere in conto .... visto il costo esiguo di servizi di ricezione/conservazione ad oggi io eviterei la pec ma se vuoi usarla metti in conto questa eventualita' .... iMAP era nato per altro scopo :)


La tua risposta

0
trigg3r
Il 25/09/20, 16:34

Per quel che riguarda l'indirizzo PEC posso dire che il Destinatario PEC nel file XML è corretto


La tua risposta

0
Luigi Di Naro
Il 25/09/20, 18:53

Veramente strano ... la pec è il sistema piu' sicuro sotto controllo diretto dell'utente su cui ricevere le fatture ... posso capire che un fornitore esterno si perda nei suoi meandri di integrazione una fattura ma la pec .... sarebbe da indagare


La tua risposta

0
trigg3r
Il 26/09/20, 05:53

Già ... tanto che sto pensando a scaricare la PEC il locale con getmail, se non altro per avere più controllo sui log


La tua risposta

0
trigg3r
Il 25/09/20, 16:27

Ciao Luigi. Intanto grazie per l'aiuto.

Leggendo " ... ad oggi io eviterei la pec ..." io capisco "rinunciare ad integrare la gestione delle fatture elettroniche in Odoo" perché, se non sbaglio, Odoo supporta solo la PEC


La tua risposta

0
Luigi Di Naro
Il 25/09/20, 18:47

La versione presente nel repo OCA l10n_it_ita supporta solo la pec ma so per certo che almeno un partner, ma so pronto a scommettere che so di piu', hanno integrazione con provider esterni. Uno di questi partner ha pure presentato la soluzione agli scorsi odoo days ita.

Oppure puoi integrare te, tutto sommato non è complicatissimo ... io ad esempio ho tutto integrato con aruba e ti posso dire che dopo aver gestito via pec (pre fattura b2b, quindi solo PA) un cliente via pec non tornerei piu' indietro su tale sistema.


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

52 follower

Statistiche

Richiesta del: 25/09/20, 12:59
Vista: 185 volte
Ultimo aggiornamento: 25/09/20, 14:15