Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[10.0] Banca cliente per Ri.Ba. su fattura di vendita

Avatar
trigg3r

Quando il pagamento di una fattura di vendita deve essere fatto tramite Ri.Ba. vorrei riportare in fattura la banca d'appoggio del cliente.

Dove posso impostare questa banca nel documento? Serve un modulo specifico?


Grazie

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
trigg3r
-

Credo di aver letto tutto quello che si trova in rete sull'emissione delle Ricevute Bancarie in Odoo, ma continua a sfuggirmi dove imposto la banca d'appoggio del cliente. Qualcuno può darmi una mano?

4 Risposte
0
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Ho capito che la banca del cliente viene selezionata automaticamente nella fase finale del processo di emissione delle RiBa.

Odoo, a quanto pare, seleziona automaticamente la prima delle banche del cliente. Quindi ora la domanda è:"Se per un cliente ho configurato più banche, come selezionare una banca diversa dalla prima?"

2 commenti
Avatar
Abbandona
Avatar
trigg3r
-

Non sarebbe una buona idea aggiungere ai campi delle banche di un cliente il flag "RiBa"? In questo modo in fase di stampa ciclo sulle banche e stampo sono quella flaggata ... Che dite?

Avatar
Lorenzo Battistini
-

Ti confermo che viene presa la prima:

https://github.com/OCA/l10n-italy/blob/61761cfb9f721c091fb7f46ec3fce013cd767d88/l10n_it_ricevute_bancarie/wizard/wizard_riba_issue.py#L73

Quindi direi che il flag 'riba' sulla banca del cliente sarebbe una buona idea

0
Avatar
Davide Gazzotti
Migliore risposta

Hai provato a guardare sull'anagrafica Clienti nel tab Vendite&Acquisti alla sezione Pagamenti?

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
trigg3r
-

Certo. Li inserisco le banche di un cliente. Ma dove le utilizzo? Mi aspetto di usarle nel processo di emissione Ri.Ba. per indicare la banca d'appoggio del cliente (e quindi stamparla in fattura), ma non trovo dove.