Problema
In Odoo mancano alcune email relative a fatture elettroniche d'acquisto che risultano contrassegnate come lette nella casella PEC (qui e qui).
Si dovrebbe invece trovarne traccia - anche quando Odoo non le riconosce come fattura - tra i Messaggi (filtrando Subject con l'Identificativo SDI) o tra gli Allegati (filtrando Filename con il nome dell'XML).
Da notare che gli XML vengono correttamente importati quando nella casella PEC re-imposto queste email come "da leggere" e in Odoo eseguo la sincronizzazione del relativo Incoming Server.
Configurazione particolare
La macchina in cui gira il Gestionale (Odoo 10) non è la stessa in cui gira l'eCommerce (Odoo 12), quindi su quest'ultima scarico con Getmail una copia locale della casella PEC che Odoo legge via Dovecot (qui).
Verifica mese di settembre
Anche stavolta, confrontando le fatture arrivate nel cassetto fiscale con gli XML importati in Odoo, ne mancano un paio.
Fatti interessati:
le fatture che mancano nel Gestionale, mancano anche nell'eCommerce
le relative email risultano lette sia nella casella PEC che nella copia locale
Da una parte questo fa ipotizzare che sia Odoo a leggere alcune PEC senza però importarle.
Dall'altra non si spiega il fatto che basta tornare ad impostarle le email come "da leggere" e sincronizzare la casella PEC per avere gli XML correttamente importati.
Qualche idea??