Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Problema nell'installazione di Odoo16 dalla ISO di PNLUG

Avatar
Gabriele Maoret

Buongiorno a tutti!!!


Sto provando ad installare Oddo16/Debian con la ISO fornita da PNLUG (quella linkata nel vostro sito), ma mi si blocca sempre dicendomi che fallisce al fase di "installazione del sistema"


Per maggiori dettagli vi dico sto facendo la prova su una VM in Hyper-V.


Ho provato sia con una VM generazione 1 (in cui l'installazione si avvia, riesco a configurare tutto, ma poi si blocca quando deve scrivere sul VHD) sia con una VM "generazione 2" (in questo caso il DVD ISO non si avvia nemmeno)


Avete qualche indicazione in più da darmi?

Avatar
Abbandona
4 Risposte
1
Avatar
Lotta
Migliore risposta

Volevo segnalare che sempre sul sito del pnlug c'è la sezione di "installazione avanzata", in cui viene spiegato nel dettaglio come creare un virtualenv dove collocare odoo, come effettuare la partenza automatica con systemd e relativa configurazione.

Il tutto scaricando la OCB da github.

Questo senza creare una macchina virtuale, ma creando un virtualenv con dentro odoo.

PS.

Per proporre qualche integrazione qualche membro del pnlug frequenta il forum ?


GL

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Gabriele
Migliore risposta

Ciao Gabriele,

anch'io ho avuto lo stesso problema e ho risolto così:

Nella schermata di installazione invece di selezionare Installa Debian Con Odoo CE 16.0 (modalità grafica o testuale), seleziona "Prova Debian con Odoo CE 16.0... 

Vedrai poi che una volta avviata potrai effettuare l'installazione


1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
Gabriele Maoret
-

Ciao! Sì, ho provato ed in effetti così ho risolto.

Grazie!

0
Avatar
Marcelo Frare
Migliore risposta

Ciao Lotta,
tutti noi del gruppo Odoo del PnLug frequentiamo il forum.
Se vuoi proporre delle integrazioni o modifiche sono benvenute, puoi scrivere a:

odoo@pnlug.it

A proposito, per chi non la trovasse, la wiki a cui fa riferimento Lotta é:

https://wiki.pnlug.it/index.php?title=Installazione_Odoo_avanzata

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Gabriele Maoret
Migliore risposta

Grazie a tutti dell'aiuto, seguendo il vostro consiglio di avviare la ISO in modalità LIVE e poi installare dal sistema (invece di scegliere "Installa Debian...") ho risolto.


Buona giornata!

Avatar
Abbandona