Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Prima volta su Odoo

Avatar
Marco

ciao a tutti, sto utilizzando una demo di Odoo v17 con i moduli di contabilità e fatturazione per la mia startup. Al fine di non fare errori o per lo memo limitare i danni all'inizio avrei piacere di capire:

1) quali settaggi devo configurare al primo setup (azienda, p.iva, codice univoco,...)

2) il corretto processo per emettere una fattura attiva, registrare il pagamento e vedere i registri contabili e iva

Mi potete supportare in questa mia prima esperienza con Odoo? Grazie

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

se stai usando la versione 17, allora dovrai usare i moduli contabili (limitati) forniti da Odoo e non quelli sviluppati da questa community, siccome vengono distribuiti al momento solo per le versioni pari (14.0, 16.0, 18.0...).

Quindi ignora eventuali guide che trovi su questo sito o nel forum.

Dovrai usare le informazioni che trovi qui:

https://www.odoo.com/documentation/17.0/it/applications/finance/fiscal_localizations/italy.html

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Greentek Hub
Migliore risposta

Ciao Marco, anch'io ho appena installato Odoo.
Se parli inglese ci sono molti video su Youtube, io sto facendo così, e finora tutto bene

Avatar
Abbandona