Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Partner Locations/Customers ?

Avatar
pilo

Ciao,

Dopo evr risolto i problemi di invio delle email, Il destinatario riceve il preventivo : clicca su conferma e va sul record Odoo del preventivo:

Cliccando il bottone: CONFERMA  Appare :

Nessuna regola trovata per rifornire "CODICE DEL PRODOTTO" in "Partner Locations/Customers".

Verificare la configurazione dei percorsi nel prodotto.

Dove sta questa regola e relativi percorsi  ?

Cosa dovrei fare ? 

Grazie

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
pilo
Migliore risposta

Non credo, cmq per far funzionare gli acquisti ed il trasferimento tra ubicazioni del magazzino erano state create le seguenti regole in Magazzino / Configurazione / Regole :

Azione : Acquisto

Tipo di operazione: SEDE1 : Ricezioni

Ubicazione di destinazione : WH/Stock/SEDE1

Applicabilita' / Percorso : Acquisto

Ma l' errore parla di percorsi NEL Prodotto, quindi dovrei andare nell' anagrafica del prodotto e controllare / cambiare qualcosa ?

Grazie


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Le "Regole" sono le righe dei "Percorsi".

Quindi è stato modificato qualcosa, dovrai quindi verificare come mai il Percorso/Rotta per la consegna dei prodotti non funziona.

Verifica anche nel tab Magazzino sul prodotto non siano stati selezionati percorsi strani.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
pilo
Migliore risposta

Ok, dove vedo il Percorso/Rotta per la consegna dei prodotti ?

Nel Tab Magazzino del prodotto  esiste : Operazioni / Percorsi : [x] Acquisto

ma come Azione : Acquisto ho 3 record in Magazzino / Configurazione / Regole:

Azione         Ubicazione di origine     Ubicazione di destinazione     Percorso

Acquisto      [                                  ]      WH/Stock                                   Acquisto

Acquisto      [                                  ]      WH/Stock/SEDE1                        Acquisto

Acquisto      [                                  ]      WH/Stock/SEDE2                        Acquisto


Non ho nessun record che abbia come Azione : Vendita

Solo record che hanno come azione : Prelevamento

Grazie

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Devi guardare il percorso con "Consegna" nel nome. Non troverai un percorso specifico per la vendita.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
pilo
Migliore risposta

In effetti ho 2 record :

SEDE1: Consegna in 1 fase ( spedizione )

SEDE2 : Consegna in 1 fase ( spedizione )
Cosi' Configurate :

Applicabile a: [x] Categorie prodotto / [x] Prodotti

[x] Magazzini :  SEDE1 o SEDE2

[x] Righe ordine di vendita

Regole: 1 record

Azione: Prelevamento da / ubicazione di origine: WH/Stock/SEDE1 o SEDE2

Ubicazione di destinazione : Partner Location/Customers

Tutto giusto ?

Grazie

Avatar
Abbandona
0
Avatar
pilo
Migliore risposta

Poi ho delle regole di Consegna, queste regole vengono generate automaticamente dai percorsi ?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
pilo
Migliore risposta

Certo sarebbe comodo avere un *guida* per i percorsi ( regole ).

Ad esempio:

1) Per generare un carico prodotto a magazzino bisogna avere le seguenti regole.

2) Per generare un DDT e conseguente fattura bisogna avere le seguenti regole.

Credo potrebbe essere un grosso aiuto per chi inizia con Odoo..

Grazie

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Non so se può esserti utile in questo caso, ma qui c'è un mio video che spiega a grandi linee il funzionamento:

https://www.youtube.com/watch?v=nTMq9-Qjm6s

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Se ti compare quel messaggio la prima cosa che mi viene in mente è che tu abbia fatto qualche pasticcio con le rotte/percorsi.

Hai alterato qualcosa?

Avatar
Abbandona