Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Non riesco a creare DDT

Gianni Acciai

Buongiorno a tutti,

sto passando a ODOO versione Online e sto cercando di configurare il ciclo attivo (preventivo, ordine, ddt e fattura).

Ho creato degli ordini ma quando vado a selezionarli tra le azioni possibile ho solo "Crea Fattura" e non "Crea DDT" come da documentazione che ho visto online.

Qualche idea?

Ringrazio in anticipo per una risposta, saluti a tutti

Abbandona
2 Risposte
0
Gianni Acciai
Migliore risposta

Ciao Davide e innanzitutto grazie per la risposta, di Domenica!!!!

Entrando nell'ordine in effetti in alto c'e' un pulsante "Consegna" che accede ad un altro documento dove è presente il tab "Informazioni aggiuntive" come da te suggerito. Il numero DDT è di fatto vuoto e non modificabile e non compare un pulsante Stampa. Mi devo esser perso qualche parametro da qualche parte?

P.S. ho provato ad inserire lo screenshot ma mi ha dato una specie di errore spero di essermi spiegato comunque a parole

1 commento
Abbandona
Davide Corio
-

Buongiorno Gianni,
il movimento di magazzino è configurato?

teoricamente il numero ddt viene assegnato in automatico nel momento in cui l'ordine di consegna viene confermato.

Siccome stiamo parlando di Odoo Online, nel caso in cui non funzionasse conviene aprire un ticket su https://odoo.com/help

0
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

su Odoo Online, dove non esiste un vero e proprio modulo per la gestione dei DDT, viene semplicemente aggiunto il numero DDT sull'ordine di consegna.

Se vai nel tab "informazioni aggiuntive" dovresti trovare una sezione come questa:

Se poi clicchi sul pulsante stampa uscirà la stampa del DDT

Abbandona