Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Nella home del portale (il mio account) vedo le fatture di tutta l'azienda.

Ciao a tutti,

utilizzo odoo da qualche anno, ma da poco sto studiando da funzionale a da sviluppatore. Ho scoperto una cosa che a mio avviso è molto strana qual'ora fosse un comportamento di default, che vorrei capire come risolvere.

Praticamente un utente del sito web/ecommerce nella sua area personale non vede solo le sue fatture/attività/ordini, ma vede tutte quelle dell'azienda a cui è associato il suo contatto.

Per spiegarvi lo scenario, noi abbiamo i contatti di potenziali clienti/utenti dell'ecommerce raggruppati per dominio di appartenenza, utilizzando il campo company come gruppo.

Se un utente si registra al sito con la stessa email il contatto viene associato al contatto stesso.

Sapete se c'è un modo per impedire di vedere tutte queste cose? Nella scheda contatto ci sono correttamente sono le risorse associata al contatto nei bottoni di servizio in alto a destra.

Grazie

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

E' un comportamento voluto.

Se io seleziono "Acme SPA, Mario Rossi" come partner sulla fattura, le registrazioni contabili devono essere intestate a "Acme SPA", ovvero a quella che Odoo chiama "Business Entity".

Per evitare questo, Mario Rossi non dovrebbe essere messo sotto Acme SPA.

Oppure si può modificare leggermente il codice.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Andrea D'Ippolito
Migliore risposta

Ciao Davide,
ti ringrazio per la risposta, ho scoperto che si verificava anche solo se tra i follower c'era un "collega" dell'utente loggato. 

Alla fine abbiamo dovuto fare un override delle record rules per evitare che succedesse...

Se può interessare questa è la nuova regola:
[('partner_id','in',[user.partner_id.id])]

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Cesetti Rocco
Migliore risposta

Tutto dipende dal flag di vendita, da  impostare nella form utente che ha tre valori  e se è spuntato il flag portale. Se non dovesse funzionare dovresti andare più in profondità e vedere i permessi a livello di modello.

Avatar
Abbandona