Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Movimenti contabili

BARBARA

Salve a tutti. Lavoro da qualche giorno in un'azienda e-commerce che usa il gestionale ODOO che non sa usare nessuno, quindi sono in palese difficoltà. Ovviamente ho notato che ogni giorno vengono caricati automaticamente i movimenti delle banche e di pay pal che poi vanno riconciliati. Però ad esempio le carte di credito no, gli estratti conto vanno tirati dentro tramite un file csv, se ho capito bene la procedura, come si fa per le fatture di acquisto e vendita, però vorrei sapere se è possibile inserire manualmente i movimenti della carta di credito, primo perchè ho notato che i movimenti sono pochissimi e poi leggendo la procedura elaborata dal ragazzo che ho sostituito mi sembra molto elaborata e complessa, avendo solo 5 movimenti in 20 minuti avrei risolto. Scusate il papiro e vi chiedo è possibile o devo fare l'importazione per forza? Grazie.

Abbandona
2 Risposte
0
BARBARA
Migliore risposta

Grazie, domani mattina provo subito appena arrivo in ufficio e ti saprò dire, grazie ancora.

Abbandona
0
Giulia De Marco
Migliore risposta

Ciao Barbara,

si certamente. Per poter inserire manualmente i movimenti bancari all'interno di un qualsiasi registro di tipo Banca devi verificare la seguente configurazione:

• Vai in Contabilità > Configurazione > Registri
  • Seleziona il registro utilizzato per la carta di credito
  • All'interno del tab "Registrazioni contabili" nella sezione "Flussi bancari" deve essere selezionata l'opzione "Ancora da definire"

Per poter inserire un movimento all'interno del registro utilizzato per i flussi della carta di credito

• Vai in Bacheca della contabilità
  • seleziona il registro utilizzato per la carta di credito
  • seleziona il tasto "Nuovo" in alto a sinistra

Un saluto,

Giulia

Abbandona