Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Liquidazione iva periodica

Avatar
Silvia

Salve a tutti/e, 

ho installato da poco Odoo e sto cercando di capire come funzionano i vari adempimenti. 

Mi sapete aiutare con le Liquidazioni iva periodiche? 

Al momento ho installato la sola app della contabilità, ma non la trovo. 

Ci sono altre app/moduli da installare?


Grazie in anticipo

Silvia

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao Silvia,

immagino tu abbia installato l'ultima versione di Odoo, la 17 o la 18.

Su queste versioni, il pacchetto contabile sviluppato da questa community non è ancora disponibile, siccome è stato rilasciato per la versione 16 e si sta lavorando adesso alla versione 18.


Sulla tua versione è presente il modulo contabile "base" sviluppato da Odoo, che però non include ancora la LIPE.

Se ti servono i moduli per i vari adempimenti, al momento sarete costretti ad usare la versione 16.0 con i moduli che trovi qui:

https://github.com/OCA/l10n-italy

4 commenti
Avatar
Abbandona
Avatar
Silvia
-

Grazie, mi ero già imbattuta in questa pagina. Un chiarimento. Avendo la versione online, si possono installare questi moduli aggiuntivi? Se si, come? Perché non sono riuscita a trovare "istruzioni"

Avatar
Davide Corio
-

Purtroppo no, sulla versione Online non è possibile installare moduli aggiuntivi. E' necessario passare alla versione Odoo.sh o On Premise

Avatar
Stefano Consolaro
-

Oppure, visto che è installato da poco, passare alla versione community 16.0, giusto?

Avatar
Davide Corio
-

Sicuramente versione 16.0 per il momento, ma non su Odoo Online, siccome non si potrebbero installare. Anche in questo caso è necessario usare Odoo.sh o On Premise (ovvero installato su un proprio server).