Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Inserimento schede clienti

Cristiana

Buongiorno a tutti, sto provando ad inserire i dati relativi ai clienti di un’azienda fittizia (sto facendo un progetto universitario). 
Tra i dati che si possono inserire vi è anche il cellulare, ma per i miei scopi non è necessario mantenere questo campo. Ho deciso allora di modificare il codice su Visual Studio Code per rendere invisibile tale campo. Ho trovato all’interno del file res_partner_views.xml la dichiarazione della vista form. All’interno di questa vista viene definito il campo cellulare, che appare come field name= “mobile”, e ho provato ad inserire qui accanto invisible=“1”. Ho aggiornato il modulo Base a cui appartiene il file xml sopra citato sia da terminale che direttamente su Odoo, ma la modifica non sembra funzionare e il campo cellulare rimane visibile nella scheda clienti.

Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie in anticipo.

Abbandona