Buongiorno
Nella 12 EE usiamo per i prodotti che spediamo al cliente delle distinte KIT in quanto non abbiamo esigenza di MO per il packing finale: il prodotto viene messo nella borsa con gli accessori, ma non c'è bisogno di un ordine di produzione perché a quel punto le trasformazioni sono tutte state completate dall'officina.
Salvo il prodotto finito che ha la KIT BoM i componenti sono tutti in rotta produci/acquista e impostati come prodotti immagazzinabili.
Inoltre dato che i vari componenti possono essere assemblati in diverse varianti di prodotto non c'è neanche un'effettiva esigenza di stock per quello che spediamo al cliente, quanto piuttosto della componentistica già pronta per packing picking e spedizione.
Usando le distinte KIT nel DDT vedo le 3 righe dei diversi componenti, come previsto. Si verifica però il seguente problema:
1- Ciascuna riga del DDT riporta il prezzo unitario del prodotto complessivo anziché quello del singolo componente
2- In fattura ho le 3 righe che fanno riferimento ai 3 componenti della BoM ma il costo unitario è per ciascuna riga quello del prodotto finito (FT segue quello che dice il DDT). Ho quindi una FT di ad es. 3.000,00 € anziché 1.000,00
3- Nell'SO risultano ordinati=1, spediti=1, fatturati=3
Si tratta di un malfunzionamento già noto? Può derivare da configurazioni errate?
Grazie