Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Errore IVA fatture cliente

Antonio Meloni

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente. Da qualche giorno ho iniziato a studiare Odoo e mi sono bloccato con la creazione dei registri iva. Quando cerco di creare un registro iva basato sulle fatture cliente (registro iva vendite)  mi appare l'errore campi non validi: struttura. 

Stessa cosa quando provo ad estrarre i valori dalla rendicontazione (imposte, registri iva). quando seleziono registri il registro non c'e perché non riesco a crearlo, mentre se seleziono fatture cliente e cerco di andare avanti, stesso errore campi non validi: struttura. 

C'e un modo per arginare il problema? Tenendo conto che ci sto lavorando da pochi giorni, magari sto sbagliando qualcosa.

Grazie 

Abbandona
1 risposta
0
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

presumo tu stia usando il modulo dei registri iva che hai trovato su OCA/l10n-italy.

In questo caso, quando crei i registri, nel campo struttura dovresti trovarti 3 opzioni:

1. fatture cliente

2. fatture fornitore

3. corrispettivi

Se non trovi nulla c'è qualche problema...

Su che versione di Odoo stai provando?

1 commento
Abbandona
Antonio Meloni
-

Si li ho trovati! Sto usando l'ultimo odoo su debian. Il problema nasceva dal fatto che stavo cercando di creare altri registri su contabilità --> registri iva. Ma ora mi pare di aver capito che non servono.