Buongiorno,
Mi stavo guardando intorno per un software gestionale Open Source per una PMI e mi domandavo quali fossero le reali differenze tra la versione Community e la Versione Enterprise, soprattutto per ciò che concerne la parte contabile, fatturazione elettronica, conservazione sostitutiva (soprattutto verso Aruba) e ritenute d'acconto attive e passive.
Leggendo in rete (ma non vorrei sbagliarmi) nella versione community la contabilità è molto semplice e per tutto il resto bisogna orientarsi verso moduli a pagamento.
Dove trovo, poi, la documentazione per l'installazione e l'uso?.
Attualmente sto scaricando una VM da Bitnami, giusto per fare un primo test.
Grazie
== Aggiornamento
Ho installato la VM. A parte il fatto che mi si è bloccata più volte perché il "servizio" era assente (ma questo può essere dovuto alla configurazione stessa della VM) e che ho dovuto aumentarla a 3GB perché con 2 arrancava (ed avendo ancora nulla di realmente attivo mi sembra troppo), trovo una conferma che c'è di tutto, ma molte cose sono a pagamento.
Intanto non ho capito come funziona visto che vengo rimandato al sito di Odoo dove però si parla di moduli da installare Online e non da scaricare per installarli in locale (e comunque non vedo nulla di ciò che serve in Italia).
Non si possono neppure fare dei test, quindi bisogna fidarsi.
Dopo di che, facendo quattro conti e vedendo un costo annuo di diverse migliaia di Euro mi aspetto che mi mandino un bel manuale su carta patinata e non dei link a delle pagine online.
Quindi, il primo impatto è buono perché sono di fronte ad un prodotto ben fatto, ma dopo di che... ?