Buongiorno, sono sulla 15.
Non riesco in alcun modo ad associare una persona a più aziende. Solitamente un imprenditore è legale rappresentante di varie aziende, come posso fare affinchè non debba inserire contatti duplicati?
Grazie
Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.
Buongiorno, sono sulla 15.
Non riesco in alcun modo ad associare una persona a più aziende. Solitamente un imprenditore è legale rappresentante di varie aziende, come posso fare affinchè non debba inserire contatti duplicati?
Grazie
Grazie, sto già usando questo modulo (funziona sulla 15) ma in realtà non è proprio utile allo scopo.
Il record principale, con cui la tua azienda ha rapporti commerciali/legali, è l'azienda, non la persona, che di volta in volta contatti in quanto CEO della company X o della company Y.
Devi inserire più contatti, è il comportamento standard di Odoo.
Si può discutere se sia la soluzione migliore o meno (io mi ci trovo bene) ma nel software stock è così.
Potrebbe venirti in parte in soccorso il modulo https://github.com/OCA/partner-contact/tree/16.0/partner_multi_relation che però non vedo disponibile per la 15.