Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Addons ISO Pnlug 16: OCA/ vs OCB/addons

Avatar
Lotta

 Stavo “curiosando” :-) tra gli addons presenti nella ISO del PNLUG, e li confrontavo con quelli installati seguendo l’installazione CLI detta “avanzata” …. e trovavo una “stranezza”:

1- Mi _sembra_ che gli addons installati nella ISO in /opt/odoo/addons16/OCA/… NON siano quelli presenti su github nella dir OCA/OCB/addons (cioè della installazione “base” di OCB).


Semplificando, mi sembra che nella ISO le voci in /opt/odoo/addons16/OCA/* sono principalmente directory, che spesso raccolgono al loro interno **molti**  addons (e.g. una cartella ad esempio è l’intera l10italy...)
Questi addons mi sembrano provenire da github, MA  dalla cartella radice OCA/*

Nella installazione avanzata invece i moduli sotto /addons/ sono (solo) quelli presenti nella OCB


CHIEDO

Come mai nella ISO gli addons scelti non vengono da github OCB/addons/* ?

Incompatibilità con quelli italiani o Migliore adattamento alla contabilità italiana ?

Criteri diversi di scelta rispetto ad OCB ? Altro ?

Da cosa dipende il fatto che OCB abbia scelto come “base” degli addons così diversi ?


2 – c’è modo di aggiornare  i vari addons caricati sulla pnlug, con il codice su github (OCA) che viene periodicamente aggiornato ?

E’ configurato in modo che Odoo riesca  da solo in automatico (risalendo al source su github), o c’è da agire manualmente su ciascun modulo con git ?


3 – nel caso “qualcuno” ;-))) abbia seguito la installazione “avanzata” (CLI) del pnlug e si trovi pertanto **senza** tutti questi moduli , c’è modo di installare con uno script (o comunque in modo rapido) le **svariate decine** di moduli che sono presenti nella ISO sotto /opt/odoo/addons16/OCA/… ?


Cordialmente

GL


Avatar
Abbandona