Stavo “curiosando” :-) tra gli addons presenti nella ISO del PNLUG, e li confrontavo con quelli installati seguendo l’installazione CLI detta “avanzata” …. e trovavo una “stranezza”:
1- Mi _sembra_ che gli addons installati nella ISO in /opt/odoo/addons16/OCA/… NON siano quelli presenti su github nella dir OCA/OCB/addons (cioè della installazione “base” di OCB).
Semplificando, mi
sembra che nella ISO le voci in /opt/odoo/addons16/OCA/* sono
principalmente directory, che spesso raccolgono al loro interno
**molti** addons (e.g. una cartella ad esempio è l’intera
l10italy...)
Questi addons mi sembrano provenire da github, MA dalla
cartella radice OCA/*
Nella installazione avanzata invece i moduli sotto /addons/ sono (solo) quelli presenti nella OCB
CHIEDO
Come mai nella ISO gli addons scelti non vengono da github OCB/addons/* ?
Incompatibilità con quelli italiani o Migliore adattamento alla contabilità italiana ?
Criteri diversi di scelta rispetto ad OCB ? Altro ?
Da cosa dipende il fatto che OCB abbia scelto come “base” degli addons così diversi ?
2 – c’è modo di aggiornare i vari addons caricati sulla pnlug, con il codice su github (OCA) che viene periodicamente aggiornato ?
E’ configurato in modo che Odoo riesca da solo in automatico (risalendo al source su github), o c’è da agire manualmente su ciascun modulo con git ?
3 – nel caso “qualcuno” ;-))) abbia seguito la installazione “avanzata” (CLI) del pnlug e si trovi pertanto **senza** tutti questi moduli , c’è modo di installare con uno script (o comunque in modo rapido) le **svariate decine** di moduli che sono presenti nella ISO sotto /opt/odoo/addons16/OCA/… ?
Cordialmente
GL