Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[18CE] Attivazione PEPPOL

Buongiorno, abbiamo attivato nel nostro sistema basato su Odoo 18 CE la ricezione delle fatture attraverso PEPPOL, ma ad oggi non riceviamo nessuna fattura passiva da tale canale.

Ho verificato sul sito PEPPOL e siamo correttamente registrati nell'elenco Directory.

Probabilmente mi manca una configurazione lato Odoo ma non saprei quale.

Riuscite a darmi una mano?

Grazie,

Simone Sanfilippo

Abbandona
2 Risposte
0
Davide Corio
Migliore risposta

Il modulo Peppol usa comunque il server Proxy di Odoo, quindi devi essere autenticato sul loro server.

Nel menù di configurazione della contabilità ti trovi una voce che ti elenca gli utenti proxy.

Devi essere sicuro di avere una voce in quella sezione.

Il problema è che se qualcosa non funziona, devi rivolgerti al supporto Odoo, ma se non hai un contratto di supporto non puoi farlo :(

Io sconsiglio caldamente di usare i servizi di Odoo con la versione Community, si rischia di rimanere bloccati e senza supporto.

Abbandona
0
Migliore risposta

E lo so, io al momento uso comunque il mio provider di fatturazione elettronica, semplicemente volevo smettere di scaricare le fatture ed importarle.

Si, l'account EDI Proxy è presente.

E niente, farò in manuale finché non sarà disponibile qualcosa lato community :-)

Grazie,

Simone

2 commenti
Abbandona
Davide Corio
-

Se puoi, ovviamente sarebbe utile aprire un ticket qui:
https://github.com/odoo/odoo/issues

Se offrono il servizio gratuitamente DEVONO dare supporto.
Mi sembra giusto che facciano pagare per il supporto, ma non devono costringerti a passare alla versione community

Simone Sanfilippo
-

No, io ho la versione community di Odoo 18, quindi non credo che devono darmi supporto :-)