Buonasera a tutti,
a qualcuno è capitato un messaggio strano su Odoo quando si abbina il pagamento registrato in banca con una fattura con relativa ritenuta d'acconto, da parte di un fornitore, e ricervere l'errore "Per gestire automaticamente la contabilizzazione delle registrazioni relative alle differenze fra tassi di cambio è necessario, nelle impostazioni dell'azienda, configurare il "Conto utili tasso di cambio"."
Sinceramente mi è nuovo, sicuramente non avviene su fatture senza ritenute d'acconto, l'unica cosa che posso sicuramente segnalare sono gli aggiornamenti dei moduli, ma non mi sembra vertevano sui moduli della contabilità italiana e/o ritenuta d'acconto.
Detto questo, avete qualche suggerimento?
Grazie,
Simone Sanfilippo
Il messaggio che trovo nel log relativamente all'errore è: odoo.http: Per gestire automaticamente la contabilizzazione delle registrazioni relative alle differenze fra tassi di cambio è necessario, nelle impostazioni dell'azienda, configurare il "Conto utili tasso di cambio".
Ma io non ho la multivaluta abilitata, ho solo la configurazione dell'Euro, non capisco dove si è rotto.