Cerco un modulo di gestione coupon (per la versione Community) con queste caratteristiche:
- coupon utilizzabili solo da clienti che sono già registrati che hanno già acquistato
- ogni cliente può usare un coupon una sola volta
- coupon legati a specifica categoria di prodotti
- coupon legati a specifica categoria di clienti
Qualcuno sa dirmi se esiste qualcosa già pronto da acquistare?
Grazie.
PS: in merito all'ultimo requisito: in Odoo non esistono le "categorie" di clienti: qual è il modo migliore per raggrupparli?? Forse i TAG?
5 Risposte
Ciao, con i Tag riesci a categorizzare i clienti.
Riguardo al modulo, se qualcuno ne conosce uno buono, sono interessato anch'io
Sui Coupon (POS) ho una lista di requisiti e pensavo di commissionarla a qualcuno (internamente non riusciamo per ragioni di tempo) ... se qualcuno vuole fare lo sviluppo posso metterci un po' di euri ... diversamente se ampliamo i requisiti possiam commissionare un modulo utile a tanti.
Ciao Luigi.
Io sto valutando una personalizzazione del modulo Website Coupon Code (correggendo alcuni bug) per implementare:
1) il coupon deve poter essere valido solo per alcuni clienti e alcuni prodotti; l'idea è:
- selezionare un TAG e applicare il coupon a tutti i clienti che hanno quel tag
- selezionare una Categoria Prodotto e applicare il coupon a tutti i prodotti di quella categoria
2) ogni cliente può usare il coupon una sola volta
Tu cosa avresti bisogno di aggiungere?
Non mi dispiacerebbe cimentarmici come esercizio personale, un'idea delle specifiche richieste ?
Un paio di questioni:
- partire ad implementare un modulo nuovo con la V12 che sta diventando "vecchia" ?
- come funziona la parte fiscale ? Esempio pratico: un ordine con un prodotto IVA 10% e uno IVA 22%, un coupon sul totale dell'ordine come va agire sull'IVA ? O si fanno solo coupon a livello di singolo prodotto per evitare questo dubbio ?