Semplificare Odoo per le PMI: Innovyou presenta l'Integrazione su NethServer 8
17/05/24, 14:00 - 17/05/24, 14:30 (Europe/Rome) (30 minuti)

Semplificare Odoo per le PMI: Innovyou presenta l'Integrazione su NethServer 8
Gian Paolo Aste, Alessio Fattorini

Gian Paolo Aste - Project manager e analista funzionale per Innovyou focalizzato sull'ottimizzazione dei processi aziendali di aziende private e PMI. Affianca i clienti nelle fasi di analisi, implementazione, mantenimento e formazione di Odoo seguendo una metodologia Agile

Alessio Fattorini - Community Strategist e Marketing Manager per Nethesis, è il responsabile di tutta la comunicazione Nethesis e delle community: Eroi Digitali + NethServer


Innovyou è una digital tech agency specializzata nello sviluppo di prodotti IT per aziende, PA e organizzazioni. Orientata da sempre verso tecnologie open source, il team dedicato ai progetti odoo segue tutte le fasi del processo garantendo formazione e consulenza con particolare riferimento su: CRM, eCommerce, Vendite, Magazzino e Contabilità.

Il talk proposto ha come focus la collaborazione tra innovyou e Nethesis, principale produttore italiano di soluzioni open source per il business nonché una delle più importanti community open source in Europa. Da questa partnership è nato il progetto di integrazione di odoo all’interno di Nethserver 8 con l’obiettivo di agevolarne la conoscenza e l’adozione per le PMI.

Nethserver 8 è un’application platform 100% open source per il cloud ibrido che offre un'esperienza semplificata ma completa per distribuire, gestire e scalare applicazioni basate su container. I numeri di Nethserver continuano a crescere, sintomo di una sempre maggiore fiducia e affidabilità del prodotto. Sono infatti più di 40.000 le installazioni community della versione 7 mentre quelle enterprise attive sono oltre 35.000, con un programma partner che conta 550 aziende.
Grazie a questa distribuzione sempre più capillare, l’integrazione di odoo all’interno di Nethserver porta con sé dei vantaggi relativi alla riduzione dei costi di adozione ma anche alla tempistiche di installazione.
Il progetto fornisce una risposta concreta per accelerare la diffusione di odoo e abbattere le barriere al primo utilizzo e alla sperimentazione. Viene infatti data alle PMI italiane, servite da Nethserver, la possibilità di avere un’istanza odoo subito disponibile tra le applicazioni presenti sulla piattaforma e integrata con gli altri servizi di rete.

Il talk evidenzierà come la sinergia tra due realtà accomunate dalla spinta open source, abbia generato un progetto ambizioso che mira a incentivare la conoscenza di odoo tra le PMI, semplificandone l'adozione. La partnership offrirà un ecosistema completo che ha tra i vantaggi quello di mettere a disposizione dei clienti finali una rete consolidata di partner, affiancati da esperti odoo, pronti a fornire supporto organizzato alle imprese per l'installazione, la manutenzione, la configurazione e l’assistenza.