-
Classificazione automatica dei ticket di helpdesk sulla piattaforma Odoo attraverso tecniche di Natural Language Processing
Serena PalazzoCompletata
-
Dashboarding in Odoo
Filippo AgostinelliCompletata
-
Ma Odoo fa la contabilità? Chiediamo alla community
Mario RivaCompletata
-
SEO per Odoo come scalare la SERP
Ivan CutoloCompletata
-
Italian localization (road)map: un approccio dinamico
marco marchioriCompletata
-
Le 10 Regole Sacre per essere un Partner Odoo di Successo
Leonardo GuerraCompletata
-
Velocizzare il training e l'assistenza ai clienti? Chatbot Odoo CRM, l’assistente virtuale di Innovyou
Domenico MontingelliCompletata
-
L'IVA oltre le competenze
Claudia FumarolaCompletata
-
Mrp Sale Plan
Andrea PiovesanaCompletata
-
Oltre l'implementazione: Evolvere ed Innovare con Odoo
Davide SperanzaCompletata
Sono Gian Paolo, formatore e consulente specializzato nella trasformazione digitale. La mia passione è aiutare le aziende a navigare nel complesso panorama digitale, ottimizzando le loro operazioni e strategie di E-commerce. Come formatore, credo fermamente nel potere dell'educazione: condivido le mie conoscenze attraverso corsi dinamici e workshop, incentrati sull'impiego pratico delle tecnologie digitali. Come consulente, lavoro a stretto contatto con le aziende per identificare soluzioni su misura che migliorino l'efficienza operativa e promuovano l'innovazione. Il mio approccio è sempre personalizzato, basato sulle specifiche esigenze di ogni cliente, con l'obiettivo di trasformare le sfide digitali in opportunità di crescita.
Il settore logistico, in rapida evoluzione, richiede una forza lavoro altamente qualificata e aggiornata sulle ultime tecnologie. In questo contesto, presento un caso di studio che illustra l'integrazione di Odoo,, in un programma di formazione per operatori di magazzino merci. Attraverso un approccio hands-on, abbiamo sviluppato un curriculum che combina teoria e pratica, utilizzando un laboratorio che simula un ambiente di magazzino reale, completo di lettore di codici a barre, stampanti di etichette e materiale tangibile. Questa esperienza, durata tre anni e coinvolgente tre classi di 15 studenti ciascuna, non solo ha potenziato le competenze dei partecipanti ma ha anche dimostrato come l'adozione di strumenti digitali avanzati, come Odoo, possa facilitare l'onboarding dei clienti e ridurre significativamente le necessità di assistenza post-vendita.
**Obiettivi dell'Intervento:**
1. Illustrare l'efficacia di Odoo nel contesto educativo e formativo, in particolare nell'ambito logistico.
2. Condividere metodologie e pratiche didattiche innovative che preparano gli studenti a un inserimento professionale di successo, utilizzando le funzionalità di odoo education
3. Discutere l'impatto della formazione specializzata sull'onboarding dei clienti e sulla riduzione delle richieste di assistenza.