Candidature Presidenza

Carissimi,

con la presente formalizzo la mia candidatura alla presidenza dell'associazione Odoo Italia per il mandato 2021-2022


Biografia:

Programma elettorale:
Sebbene sia arduo riassumere in poche righe l'attività che si può fare in due anni, ritengo che la parola chiave crescita sia essere idonea a sintetizzare l'idea che mi spinge a ricandidarmi.

Sono principalmente mosso dalle attestazioni di stima ricevute durante l'ultima edizione degli Odoo Days Italia, evento ripristinato nel 2019 e confermato nel 2020. Manifestazione chiave sulla quale continuare ad investire energie al fine di dare seguito a quanto indicato nell'art 10 del nostro statuto.

Uno dei tanti aspetti che ha caratterizzato il mandato 2019-2020 è stata una blanda comunicazione avviata con Odoo S.A. alla quale intendo dare una decisa spinta, definendo (qualora fosse ancora necessario) il ruolo chiave della nostra associazione al fine di dare maggiore diffusione all'ERP Odoo per le imprese italiane.

Senza l10n-italy non si può lavorare e questo è ormai chiaro a tutti, ragion per cui intendo cambiare anche l'approccio finora utilizzato che si sintetizza in "chi può contribuisca, poi prendetene tutti" aggiungendo il giusto riconoscimento (anche economico) per chi contribuisce. Si tratta di un percorso già avviato con l'attuale direttivo, che porterà la nostra associazione ad accogliere le imprese, diventeranno associate e finanziatrici dei lavori che la community realizza. A queste sarà data visibilità e coinvolgimento nel programma di comunicazione e marketing.

Continueremo ad abbracciare Odoo Community Association, partecipando con i nostri delegati e contribuendo laddove possibile.

L'associazione oltre a promuovere Odoo ed il lavoro di tutti i soci, sarà punto di riferimento per l'Italia nel mercato degli ERP rendendo tutti gli associati, protagonisti di questa innovazione. 

Quello che ho realizzato nel mandato che sta per concludersi, è stato possibile grazie all'impegno dei Consiglieri del Direttivo dell'associazione a riprova di quanto sia fondamentale essere una squadra, per questo motivo anche questa volta chiederò il massimo impegno al CD, vincolando il mio mandato al funzionamento della squadra stessa.

Passione e lavoro saranno i nostri ingredienti.

 

Candidature Direttivo

Carissimi,

mi candido per rinnovare la mia carica nel direttivo dell'associazione.

L'intento è lo stesso che mi portò anni fa ad accettare l'invito dell'attuale presidente: dare un'alternativa reale e percorribile alle aziende rispetto ai grandi e soliti nomi.

Certo la strada si è rivelata più ardua e impegnativa del previsto, ma la mia impressione è che comunque ci si stia avvicinando sempre più a quello che era l'obiettivo originale.

Questo è stato e sarà il mio impegno nel direttivo.

 
Ciao,
mi candido per il direttivo.
Il programma che propongo è la naturale prosecuzione di quello che si sta già facendo:
- possibilità per le aziende/professionisti di associarsi e supportare Odoo, ricevendo servizi in base a dei livelli da definire,
- promuovere Odoo con eventi nazionali/locali/online,
- supportare la localizzazione studiando un metodo più sostenibile, non solo basato sul 'volontariato'.
Ciao,
sono a propormi per la candidatura al direttivo di odoo-italia per proseguire il lavoro iniziato.
Il mio obiettivo è far crescere l'associazione in modo strutturato ed organizzato seguendo il modello dell'associazione spagnola. 
Dotare l'associazione di una localizzazione italiana sempre più adatta alle aziende italiane.
Dare supporto a chiunque si avvicina all'ecosistema odoo.
Migliorare la collaborazione con OCA e con altre associazioni nazionali 
e internazionali.

Grazie di cuore a tutti coloro che mi voteranno vi prometto impegno ed entusiasmo sempre maggiore.

 

 Ciao cari,

mi candido per il consiglio direttivo.

Il mio contributo vuole andare nella direzione già intrapresa dal direttivo uscente, promuovendo Odoo, organizzando eventi, coordinando la comunità italiana.
Inoltre l'associazione dovrebbe aprirsi maggiormente alle aziende, accettando iscrizioni di natura diversa da quelle individuali, o sponsorizzazioni, e garantendo alle aziende alcuni servizi, primo fra tutti lo sviluppo e la manutenzione dei moduli di localizzazione italiana, finanziando i contributors.
Non solo: i fondi potranno essere investiti anche in comunicazione, per far crescere sempre di più Odoo in Italia.

Ciao,

sono a propormi per la candidatura al direttivo di odoo-italia.

Il mio obiettivo è di far cresce l'associazione con l'obiettivo di raggiungere una struttura organizzata simile a quelle internazionali.

Vorrei anche far diventare l'associazione un punto di riferimento per tutti i partner, i liberi professionisti ma anche ai semplici appassionati del mondo Odoo ed essere il punto d'incontro con Odoo Sa.

L'associazione dove aprirsi anche al mondo aziendale promuovendo eventi e sostenendo gli sviluppi. 

Ciao,
sono a propormi per la candidatura al direttivo di odoo-italia per proseguire il lavoro iniziato.
L'obiettivo per questo secondo giro è:
- migliorare la promozione e divulgazione di ODOO
- far diventare l'associazione il punto di riferimento autorevole in Italia per chi cerca ODOO
- far diventare l'associazione il punto di riferimento autorevole per ODOO SA al fine di raccordare gli sforzi per la localizzazione italiana
- migliorare la collaborazione con OCA e con altre associazioni nazionali
- motivare il contributo delle aziende locali e dei singoli attraverso il coordinamento del lavoro d'insieme e il riconoscimento dei singoli contributi
- creare un meccanismo automatico che possa garantire la continuità del progetto anche dopo i due anni

Mi piacerebbe far parte di una squadra di consiglieri che prendendo esempio dell'entusiasmo e impegno dimostrato dal nostro presidente uscente, serva come modello da seguire per lavoro che ci proponiamo fare.
Sono fiducioso che sarà così!

Commissione Elettorale

volontario per la gestione e supervisione delle elezioni biennio 2021-2022

volontario per la gestione e supervisione delle elezioni biennio 2021-2022

volontario per la gestione e supervisione delle elezioni biennio 2021-2022

le candidature sono state inserite in ordine di arrivo. 
per aggiunte e variazioni ai testi inviatemi una mail  mcalcagni@dinamicheaziendali.it

Marco Calcagni - Segretario